Mario Draghi sale al Colle da Mattarella: cosa sta succedendo

Mario Draghi da Sergio Mattarelle. Il presidente del Consiglio è stato ricevuto nella mattina di giovedì 30 giugno dal presidente della Repubblica, al Quirinale. Un incontro “normale” – secondo quanto riferiscono alcune voci – dopo gli appuntamenti internazionali a cui ha partecipato il premier e in un momento di guerra. Intanto però la stabilità del governo è messa a dura prova: dopo le indiscrezioni (comunque smentite) sulla richiesta del premier di sostituire Giuseppe Conte nel Movimento 5 Stelle e le barricate della Lega su alcuni temi in agenda, la preoccupazione è alta.

“Mentre gli italiani hanno problemi di stipendi troppo bassi e bollette troppo alte, la sinistra blocca il Parlamento con leggi per legalizzare le droghe e regalare cittadinanze agli immigrati. Una follia, un insulto non solo alla Lega ma soprattutto ai milioni di cittadini in difficoltà”, sono le parole di Matteo Salvini. Mentre tra i Cinque Stelle c’è chi non esclude un’uscita dal governo. A dirlo chiaro e tondo è Stefano Patuanelli.

Leggi anche:  Gdf Prato, celebrato il 248esimo anniversario della fondazione del Corpo

Il capodelegazione di governo del Movimento e ministro dell’Agricoltura, ad Agorà su Rai 3, ammette: “Ci sono molte provocazioni. Penso a molti temi che hanno un’appartenenza politica del Movimento, come il Superbonus e il reddito di cittadinanza stesso. Entrambi sono elementi che erano parte dell’entrata del M5s in questo governo e che quotidianamente vengono messi in discussione da altre forze politiche o dal governo stesso. Penso che questo tipo di provocazioni non aiutino la tenuta del governo”. Poi la frecciata a Draghi: “Non posso pensare che il presidente del Consiglio abbia la volontà di far uscire una forza della sua maggioranza e quindi non penso sia così. Ma un governo non si può reggere sulle scissioni, è la nuova forza nata che sta creando fibrillazioni nel governo, non il M5s”. In questo clima non è scontato che il premier sia dal capo dello Stato anche per parlare di un eventuale nuovo scenario.

Leggi anche:  Ruba offerte in chiesa, 67enne identificato e denunciato

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Ballottaggi in Toscana, i risultati definitivi delle elezioni comunali 2021

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook