Market della droga in un appartamento a San Cristoforo

Market della droga in un appartamento a San Cristoforo

Nei giorni scorsi, personale del commissariato Librino ha eseguito controlli per contrastare l’uso e lo spaccio di stupefacenti nel quartiere di San Cristoforo, in particolare in via Salvatore Di Giacomo. I poliziotti, dopo aver individuato un appartamento al cui interno vi permanevano diversi spacciatori, sono entrati nonostante le difficoltà legate alla presenza di numerose vedette e un articolato impianto di video sorveglianza nella disponibilità dei malfattori. 

A tal punto, molte persone si sono date alla fuga, 2 occupanti dell’immobile hanno opposto resistenza attiva barricandosi dentro anche grazie ad un secondo cancello d’ingresso in ferro impedendo di fare eseguire la prevista perquisizione. Una volta entrati, è stata trovata  per terra una modica quantità di sostanza stupefacente e materiale di confezionamento, il tutto documentato e sequestrato.

Leggi anche:  Ah, il Reddito di cittadinanza ha fatto anche cose buone

I poliziotti hanno immediatamente disattivato l’impianto di videosorveglianza e i due malfattori sono stati indagati per la resistenza opposta ai poliziotti (barricarsi in casa al fine di impedire la perquisizione), reato che comporta una pena da 6 mesi a 5 anni. Nel corso delle attività sono stati fermati tanti assuntori e, in un caso, un minore è stato sorpreso e affidato al genitore che, tra l’altro, ha riferito di aver fatto interrompere la scuola dell’obbligo al figlio aggiungendo anche di percepire il reddito di cittadinanza: per tale motivo sono stati informati i competenti enti tra cui la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori.

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Bonus idrico integrativo 2022, pubblicato l'elenco dei beneficiari sul sito del comune di Carbonia

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Fondo ripresa artigiani, agevolazioni fino a 200 mila euro per impresa

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook