Marta & Eva, intervista a Giulia Fazzini e Audrey Mballa

Marta & Eva intervista a Giulia Fazzini e Audrey Mballa

È banale dire emozionate?”, scherza la diciannovenne Giulia Fazzini quando le chiediamo le sensazioni del suo primissimo ciak. Con lei c’è anche la ventenne Audrey Mballa, entrambe ospiti a Tvserial.it per raccontarci tutto sulla loro emozionante prima esperienza in una serie tv!

Parliamo di Marta&Eva, una storia corale portatrice di grandi valori universali come la forza dell’amicizia e della diversità, temi indispensabili in questo complicato periodo storico.

Prodotta da 3Zero2 in collaborazione con Rai Ragazzi, Marta&Eva è diretta da Claudio Norza (Alex&Co; Penny On M.A.R.S) e va in onda a partire da lunedì 26 aprile 2021 su Rai Gulp, e poi dal 30 aprile in un box set completo anche su RaiPlay.

continua a leggere dopo la pubblicità

Marta (Giulia Fazzini) è una pattinatrice sul ghiaccio titolata che, nonostante le insistenze della madre e sua allenatrice, si rende conto che il suo vero sogno è la musica. Eva, invece, (Audrey Mballa) è una talentuosa cantante, una ragazza di origine africana figlia del custode del palazzetto del ghiaccio, con la passione nascosta per il pattinaggio artistico.

Una Scena di Marta&Eva Credits: Rai
Una Scena di Marta & Eva Credits: Rai

Come ci si sente all’idea del debutto della vostra prima serie tv?

È sicuramente un bell’impatto”, risponde Giulia Fazzini, interprete di Marta in Marta & Eva, durante l’intervista. “Un conto è considerare la propria immagine diffusa nella tua classe di studio, con le persone che conosci da anni, e poi invece lanciarla sulla TV nazionale così come se niente fosse. Quindi emozione sicuramente ma soddisfazione anche”. 

Anche per Audrey Mballa, interprete di Eva, vedere la propria faccia su uno schermo è un’esperienza un po’ strana. “È un po’ la sensazione che si ha prima di vivere prima in una bolla e poi questa bolla si ingigantisce e va a prendere quello che poi diventa il pubblico”, ammette la giovane interprete.

continua a leggere dopo la pubblicità

Se per Giulia rivedere il proprio volto proiettato in uno schermo è sicuramente una gran bella emozione, com’è invece interpretare il suo personaggio che parallelamente a lei si prepara alla prima esibizione di fronte al pubblico?

In effetti è un bel parallelismo” racconta l’interprete di Marta a Tvserial.it. “In generale l’approccio con il set è stato abbastanza sereno. Discorso diverso è invece coadiuvare tutto il lavoro che ho fatto e produrre qualcosa di bello perché ci metti il tuo impegno, il tuo viso, tutto. Quindi sicuramente c’era quel tipo di pressione addosso che è un po’ quello che, probabilmente, sente Marta durante la sua prima esibizione che sta preparando.

La determinazione è un tema indispensabile in questa serie tv per ragazzi, ma è una caratteristica presente anche nelle vite vere delle nostre attrici?

“C’è sempre uno stigma intorno al lavoro dell’attore” ammette Audrey Mballa. “Quindi è difficile mantenere una certa determinazione e una certa volontà nell’inseguimento di questa cosa. Però quello che posso dire di aver imparato da Eva – continua Audrey – è che lei presenta sempre questa sicurezza, vivere il suo sogno anche quando lei non lo aveva ancora iniziato concretamente. Ed è quello che è successo anche a me, nonostante sia stata la mia prima esperienza, nonostante sia stata anche una grandissima emozione, ammetto che il mio adattarmi non è stato così strano.” 

Marta&Eva è soprattutto una serie tv che ci parla di passioni e sogni da raggiungere contro ogni ostacolo e pregiudizio. Così Giulia Fazzini e Audrey Mballa ci raccontano delle loro vere passioni, dei sogni che portano con sé dopo l’esperienza nella serie tv targata Rai Ragazzi.

continua a leggere dopo la pubblicità

Oltre alla recitazione, infatti, Giulia ammette anche di scrivere e ballare, e persino di provare una grande ammirazione per il mondo della musica. Audrey sogna invece di poter realizzare concretamente in una sceneggiatura uno dei suoi numerosi scritti. Ora che ha scoperto da vicino come funziona il mondo del cinema, la giovane attrice vorrebbe realizzare uno dei suoi lavori tra racconti e poesie, magari anche in collaborazione con la sua amica e collega Giulia.

Non solo la realizzazione di un sogno, Marta&Eva regala alle nostre protagoniste anche una grande esperienza umana e personale.

Sicuramente rapporti umani molto forti. Nel cast abbiamo trovato – non lo diciamo tanto per dire – degli amici che infatti speriamo di rivedere al più presto”. Ammette Giulia quando le chiediamo di raccontarci i ricordi più importanti dalla sua prima avventura su un set televisivo. “Di Marta probabilmente la capacità di superare i propri limiti che fanno sempre molto paura”. 

Anche Audrey ricorda le amicizie nate sul set. “Io ho avuto la possibilità di incontrare persone veramente fantastiche. Ci siamo trasformati in una piccola famiglia!” ammette l’attrice. “Da Eva invece porterò sempre con me il fatto di essere sincera e soprattutto di riuscire a dire di no, in alcuni casi. Eva mi ha insegnato ad essere un po’ più decisiva.”

Ed è con l’augurio di poterle rivedere presto in una seconda stagione di Marta&Eva che salutiamo le due giovani attrici. Giulia e Audrey sono consapevoli che il loro primo ruolo televisivo sarà importante anche per tutti coloro che accoglieranno il messaggio trasmesso dai loro personaggi: la bellezza della diversità e la forza dei sogni, temi indispensabili per avere fiducia in se stessi e realizzare tutti i propri desideri.

In apertura di articoli trovi il video integrale con l’intervista a Giulia Fazzini e Audrey Mballa di Marta & Eva, in onda dal 26 aprile 2021 su Rai Gulp e in streaming su RaiPlay.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber