Marvin Gaye, che regalò una pistola al suo assassino | Memories


Prima della morte di Marvin Gaye c’è quel Natale in famiglia. Sotto l’albero, simulacro di una Natività ma anche accettazione del profano, c’è l’oggetto che può determinare la Vita o la Morte, democratica scelta di chi andrà a farne uso. Di quella pistola, Marvin Gay senior, ne farà un pessimo uso. È una calibro 38 e mancano pochi mesi a quella soluzione incontrollata e definitiva.

La stella della Motown

Marvin Gaye ha aggiunto una “e” al suo cognome proprio come ha fatto Sam Cooke. La sua voce, i suoi testi e la sua dote hanno fatto scuola nella Motown, hanno contribuito a impreziosire tutta la scena r’n’b, soul, gospel e più in generale tutta la black music. Il suo talento è tutto in pezzi memorabili come Sexual Healing, I Heard It Through The Grapevine e proprio la sua abilità nel fare breccia in un mercato già impostato è uno dei motivi delle tensioni con suo padre.

Cinque figli di cui Marvin Gay senior sembra riconoscere solo i difetti. Il successo di Marvin junior è uno di questi: la posizione di prestigio di quel cantautore di talento fa sentire il padre in continua competizione. Marvin junior ha affrontato dipendenze, depressione, umiliazioni e tutta la pressione di chi vive la fama mondiale in contrasto con i dissapori in famiglia.

Due colpi di pistola

È il 1° aprile 1984 e Marvin Gay senior sta inveendo contro sua moglie Alberta nella camera del figlio artista. L’accusa di aver perso dei documenti, la minaccia, e la voce di Sexual Healing riesce a spintonarlo fino alla stanza matrimoniale. Lì dalle parole si passa alle mani: Marvin Gaye colpisce più volte suo padre. Interviene Alberta, li separa, ma per Marvin senior le chiacchiere sono finite. Prende quella Smith & Wesson, quella di Natale. Due colpi di pistola.

La morte di Marvin Gaye è una delle storie più agghiaccianti del mondo della musica.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie in tendenza di oggi. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.

Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook