Masantonio – Sezione Scomparsi avrà una seconda stagione?

Masantonio 2 stagione si farà?

Masantonio – Sezione Scomparsi continua con una stagione 2? La quinta e ultima puntata della fiction Mediaset va in onda venerdì 23 luglio 2021 e i fan si chiedono se Masantonio 2 stagione ci sarà.

Attualmente Mediaset, committente nonché emittente della produzione, non si è sbilanciata sul futuro della fiction. Lo stesso vale per Cattleya, che ha prodotto la serie. La decisione potrebbe essere annunciata una volta conclusa la messa in onda, quando la rete potrà fare un bilancio del successo dell’operazione.

La serie con protagonista Alessandro Preziosi nei panni del detective Elio Masantonio non ha ricevuto da parte del pubblico l’attenzione sperata, complice anche la messa in estate. Il pubblico televisivo, si sa, si fa più rado nei mesi estivi: mai come quest’anno gli spettatori preferiscono le occasioni di socialità, magari all’aperto, dopo mesi di isolamento tra le mura di casa.

continua a leggere dopo la pubblicità

Non ha aiutato nemmeno la concomitanza con le partite degli Europei che ha portato Mediaset a cambiare spesso il palinsesto, spostando il giorno di messa in onda delle puntate di Masantonio. Tuttavia gli ascolti non sono più l’unica metrica in grado di decretare il successo di un prodotto televisivo.

Sono importanti anche le visualizzazioni che il titolo ha totalizzato sulle piattaforme di video on demand, in questo caso Mediaset Infinity, e le conversazioni che la serie ha saputo generare sui social media. Finché c’è da parte del pubblico la richiesta di vedere altri episodi, non è mai detta l’ultima parola per una serie.

Masantonio - Sezione Scomparsi: Alessandro Riva (Davide Iacopini) ed Elio Masantonio (Alessandro Preziosi). Credits: Mediaset.
Masantonio – Sezione Scomparsi: Alessandro Riva (Davide Iacopini) ed Elio Masantonio (Alessandro Preziosi). Credits: Mediaset.

Masantonio è una miniserie

Un altro motivo che ci porterebbe a escludere l’ipotesi di un rinnovo per Masantonio riguarda la natura del progetto, che sembra sia stato congegnato come miniserie. Masantonio – Sezione Scomparsi risulterebbe a tutti gli effetti una miniserie in 10 episodi con gli ultimi due trasmessi, in concomitanza dellla quinta puntata, venerdì 23 luglio su Canale 5.

continua a leggere dopo la pubblicità

La messa in onda di Masantonio si è fatta senz’altro attendere. Le riprese hanno avuto luogo tra Roma e Genova nel 2019, ma la serie ha esordito soltanto un anno e mezzo dopo quando a trasmetterla in prima assoluta fu il canale a pagamento francese Polar+. Masantonio è poi finalmente approdata in Italia a partire dallo scorso 25 giugno.

La quinta puntata della miniserie Masantonio – Sezione Scomparsi conclude la prima stagione delle avventure del burbero detective Elio Masantonio. Negli ultimi due episodi, Elio dovrà affrontare il caso più complesso e personale che gli sia mai capitato. La giovane nipote Tina (Virginia Campolucci) decide infatti di lasciare casa e sparisce nel nulla. Per ritrovarla, Masantonio dovrà immedesimarsi nella nipote e fare i conti con il proprio passato.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook