Masantonio – Sezione scomparsi: fiction o storia vera?

Masantonio è una storia vera?

Masantonio – Sezione scomparsi è il nuovo procedural drama di Mediaset. Il protagonista della fiction è un investigatore interpretato da Alessandro Preziosi. Ti stai chiedendo se Masantonio – Sezione scomparsi è basato su una storia vera? Le vicende raccontate sono frutto dell’immaginazione degli autori: non sono ispirati a fatti reali. Si tratta, dunque, di una fiction.

Durante gli scorsi mesi, Mediaset ha proposto al pubblico serie liberamente basate su vicende reali (tra cui Buongiorno, Mamma) e show di finzione (come, per l’appunto, Masantonio – Sezione scomparsi). La fiction – creata da Valerio Cilio e Gianluca Leoncini – è stata diretta da Fabio Mollo ed Enrico Rosati.

La trama di Masantonio

Alessandro Preziosi interpreta Elio nella serie televisiva Masantonio. Credits: Ufficio Stampa Mediaset.
Alessandro Preziosi interpreta Elio nella serie televisiva Masantonio. Credits: Ufficio Stampa Mediaset.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il protagonista di Masantonio – Sezione scomparsi è Elio Masantonio, un investigatore dal passato misterioso. Attilio De Prà, il Prefetto di Genova, decide di organizzare una task force per risolvere i casi di persone scomparse. Masantonio – con la sua capacità di ricostruire le storie delle persone – viene scelto per guidare questa squadra.

L’investigatore è scontroso, cinico e solitario. A causa del suo carattere non riesce a relazionarsi con facilità. Anche il suo collega Sandro Riva fatica inizialmente a relazionarsi con l’investigatore. Il protagonista dovrà nuovamente fare i conti con il suo passato: riuscirà a chiudere tutti i conti rimasti in sospeso? Valeria, la sua vicina, conosce numerosi segreti sepolti nel passato di Masantonio.

Masantonio – Sezione scomparsi, che non è quindi ispirato a una storia vera, è composto da 10 episodi. Lo show va in onda su Canale 5 e Mediaset Infinity. Alessandro Preziosi (I Medici, Sotto copertura – La cattura di Zagaria e Nessuno come noi) interpreta Elio Masantonio, il protagonista. Gli altri membri del cast sono Claudia Pandolfi, Davide Iacopini, Bebo Storti, Camilla Semino Favro, Valentina Badaracco e Antonio Ornano.

La serie televisiva, prodotta da Cattleya in collaborazione RTI, è arrivata in Italia, su Canale 5, a partire dal 25 giugno 2021.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook