Masantonio – Sezione Scomparsi su Canale 5 dal 25 giugno 2021

Masantonio – Sezione Scomparsi fiction su Canale 5 quando esce? Il 25 giugno 2021

La storia della fiction Masantonio – Sezione Scomparsi, inizialmente intitolata solo Masantonio, è molto lunga. Anche noi di Tvserial.it ne abbiamo parlato già nel 2019: il primo ciak risale al 29 aprile 2019. Poi in Italia non se ne sente più parlare per parecchio tempo. Masantonio – Sezione Scomparsi, fiction per Canale 5, quando esce? L’uscita è fissata per il 25 giugno 2021.

Masantonio – Sezione Scomparsi in Italia non va in onda in prima visione assoluta. La fiction è già stata trasmessa in Francia sulla rete a pagamento francese Polar + che appartiene al gruppo Canal+ di Vivendi. Sempre Polar + ha proposto per i telespettatori francesi anche Imma Tataranni – Sostituto Procuratore.

Per la regia di Fabio Mollo e Enrico Rosati, va in onda in prima serata dal 25 giugno 2021 Masantonio – Sezione Scomparsi su Canale 5.

Dove è girato Masantonio – Sezione Scomparsi?

Masantonio – Sezione Scomparsi dove è girato? Le riprese hanno luogo tra Roma e Genova. La realizzazione della fiction è stata possibile grazie al supporto di Genova-Liguria Film Commission.

continua a leggere dopo la pubblicità

Dove è ambientato Masantonio – Sezione Scomparsi? Le location sono molto suggestive. Abbiamo scorci del centro storico del Levante cittadino così come del centro storico. Non mancano passaggi nell’entroterra.

Masantonio – Sezione Scomparsi quante puntate ha e promo

Quante puntate ha Masantonio – Sezione Scomparsi? Sono dieci gli episodi che compongono la prima stagione di questa fiction per la regia di Fabio Mollo ed Enrico Rosati e prodotta da Cattleya.

Essendo già andata in onda in Francia, ti proponiamo qui sotto un promo, condiviso sull’account Twitter verificato di CANAL+ Series.

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi anche:  Ricetta torta al formaggio di Alessia Uccellini

Il promo in italiano è pubblicato da Mediaset Play Infinity il 3 giugno 2021 e lo trovi al link!

Masantonio – Sezione Scomparsi quando va in onda su Canale 5? Programmazione

Ecco quando vanno in onda gli episodi di Masantonio – Sezione Scomparsi su Canale 5 in prima serata:

  • Prima puntata – venerdì 25 giugno 2021
  • Seconda puntata – venerdì 2 luglio 2021
  • Terza puntata – venerdì 9 luglio 2021
  • Quarta puntata – venerdì 16 luglio 2021
  • Quinta puntata – venerdì 23 luglio 2021

ATTENZIONE: la programmazione di Masantonio – Sezione Scomparsi è soggetta a variazioni. 

Masantonio – Sezione Scomparsi trama e anticipazioni

Elio Masantonio (Alessandro Preziosi) è un detective dai modi un po’ bruschi. Ha alle spalle un passato difficile. Nonostante questi aspetti che potrebbero nuocere alla sua vita personale e professionale, è molto abile nel suo lavoro. Nella ricerca di persone scomparse adotta due assi nella manica. Il primo è una sensibilità notevole, sebbene nascosta per bene. Il secondo è una tecnica particolare per non dire unica.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il detective si immedesima in coloro che sta cercando instaurando con quelle persone un dialogo vero e proprio. Sono loro i principali interlocutori delle sue giornate, essendo un uomo solo e tormentato.

Elio Masantonio può contare sulle sue capacità, sul suo fascino e su una grande amica: Valeria (Claudia Pandolfi).

Avvolti dal mistero sono sia il passato di Masantonio sia la sua qualifica. A ogni buon conto il Prefetto di Genova Attilio De Prà (Bebo Storti) lo sceglie per guidare una piccola task force. Il compito della squadra, come accennato, risolvere casi di persone scomparse. Grazie alla capacità di entrare nelle vite delle persone sparite fino a farle aderire alla propria, Elio ha più possibilità degli altri di ritrovarle.

Leggi anche:  GF Vip, il papà di Sophie Codegoni spiazza: “Quando esci ti porterò a calci…”

Sandro Riva (Davide Iacopini) affianca Masantonio nelle indagini. È un giovane poliziotto molto volenteroso, ma all’inizio fa non poca fatica a relazionarsi con Elio e con i suoi metodi poco convenzionali. Ben presto, però, i due scoprono di essere partner perfetti.

Andando avanti caso dopo caso, Masantonio capirà che non può scappare dal suo passato. Deve fare i conti con se stesso e con quello che ha vissuto. Testimone di quello che Masantonio nasconde agli altri è la già citata amica Valeria. Proprio con lei c’è qualcosa di irrisolto. Elio non può fuggire per sempre: deve chiudere diversi conti.

Masantonio – Sezione Scomparsi cast, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Masantonio - Sezione Scomparsi: Davide Iacopini e Alessandro Preziosi interpretano Sandro Riva e Elio Masantonio. Credits: Ufficio Stampa Mediaset
Masantonio – Sezione Scomparsi: Davide Iacopini e Alessandro Preziosi interpretano Sandro Riva e Elio Masantonio. Credits: Ufficio Stampa Mediaset

Quali sono gli attori nel cast di Masantonio – Sezione Scomparsi e quali personaggi interpretano?

Alessandro Preziosi è un volto più che noto per il pubblico italiano. Tra i suoi progetti televisivi ci sono Liberi di scegliere in cui interpreta Marco Lo Bianco, Sotto copertura: La cattura di Zagaria in cui è Michele Zagaria, I Medici in cui interpreta Brunelleschi e Non Mentire in cui è Andrea Molinari. Qui è il protagonista: Elio Masantonio.

Un’altra attrice nel cast di Masantonio – Sezione Scomparsi è Claudia Pandolfi. Recita anche in Chiamami ancora amore, Tutta Colpa di Freud, Gli orologi del diavolo e Baby – solo per citare qualche fiction a cui prende parte – qui interpreta Valeria.

Il cast di Masantonio – Sezione Scomparsi vanta anche la presenza di Bebo Storti. Tra le altre cose lo vediamo in qualche episodio di 1992, Non uccidere e Rocco Schiavone (terza e quarta stagione).

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi anche:  Giustizia per tutti, le anticipazioni della seconda puntata

Insieme a Enrico Rosati, c’è Fabio Mollo è alla regia. Prima di questo progetto Fabio Mollo è il co-regista di sedici episodi di Tutto può succedere e lavora a dodici puntate della serie tv Come Quando Fuori Piove con Lorenzo Gioielli, Virginia Raffaele e Nicola Rignanese.

Masantonio – Sezione Scomparsi cast completo

Ecco i personaggi Masantonio – Sezione Scomparsi e gli attori che li interpretano:

  • Elio Masantonio interpretato da Alessandro Preziosi
  • Alessandro Riva interpretato da Davide Iacopini
  • Attilio De Prà interpretato da Bebo Storti
  • Roberta Masantonio interpretato da Daniela Camera
  • Tina interpretata da Virgina Campolucci
  • Pato interpretato da Andrea Di Casa
  • Valeria interpretata da Claudia Pandolfi

Dove vedere in streaming Masantonio – Sezione Scomparsi

Masantonio – Sezione Scomparsi debutta prima in Francia e poi in Italia. Masantonio in streaming in italiano è disponibile in diretta con la messa in onda su Canale 5 su Mediaset Play Infinity. Sulla piattaforma, del tutto legale e gratuita, è visibile anche a posteriori on demand.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook