Massimo Poggio racconta Ezio Colombo: un moderno “uomo del suo tempo” al Paradiso

Condividi articolo tramite:

Il Paradiso delle Signore 6: intervista a Massimo Poggio (Ezio Colombo)

Il Paradiso delle Signore Daily 4 è al via su Rai 1 in prima visione e su RaiPlay in diretta streaming da lunedì 13 settembre 2021 alle 15.55, salvo variazioni di palinsesto. Questo inedito ciclo di episodi promette di stupirci ancora una volta, anche grazie a nuovi volti che entrano nel cast. Uno dei casi più eclatanti è l’ingresso di Massimo Poggio, vale a dire Teresio – detto EzioColombo. Il suo arrivo si paventava già nella stagione precedente della soap. Adesso è diventato realtà e Stefania non è l’unica a essere contentissima del suo ingresso nella vita del grande magazzino. Alla luce dei recenti sviluppo ne Il Paradiso delle Signore 6 in questa intervista a Massimo Poggio (Ezio Colombo), scopriamo di più sull’attore e sul personaggio che interpreta.

Trovi il video con l’intervista completa a Massimo Poggio (Ezio Colombo) all’inizio di questo articolo.

Perché l’ingresso al Paradiso per Massimo Poggio è “stato un po’ anche un ritorno”

Il Paradiso delle Signore è una soap rodata che, per garantire la messa in onda giornaliera dal lunedì al venerdì, è supportata da una macchina produttiva complessa. Sono tante persone che lavorano dietro le quinte senza sosta. Pensando al suo ingresso ne Il Paradiso delle Signore 6 in questa intervista a Massimo Poggio (Ezio Colombo), l’attore racconta che l’esperienza del suo primo giorno di set “è stata emozionante come sempre. Non ho dormito la notte come mi capita sempre prima di iniziare le riprese.” Nonostante la comprensibile agitazione, “è stato un bell’impatto, un bel colpo, nel senso che è come entrare in una macchina che cammina in autostrada e non c’è modo o tempo di stare – come dire – a moderare la velocità. Bisogna entrarci dentro e prendere e partire in quarta.” Non stentiamo a crederlo!

Leggi Anche |  4400 torna con una serie tv reboot targata The CW

Dalla sua Massimo Poggio ha due punti di forza. Da un lato, “sicuramente quella che è la mia esperienza in questo mondo di lavoro, precedente al Paradiso che vanta di numerosissime collaborazioni per il cinema e per la tv, “mi ha aiutato molto perché comunque sono abituato a lavorare in situazioni dove c’è una grande mole di lavoro.” In tal senso il meccanismo produttivo de Il Paradiso delle Signore segna “un po’ anche un ritorno”, essendo che “il primo lavoro importante davanti a una macchina da presa” per l’attore è stato “a Napoli facendo Un posto al sole” dove l’impianto produttivo è simile. Dall’altro lato c’è la comprensione e il sostegno delle maestranze del Paradiso che “cercano comunque di darti una mano nell’ingresso in una cosa nuova.”

Ezio, un “uomo del suo tempo” ma anche ironico e moderno

continua a leggere dopo la pubblicità

Lara Komar (Gloria Moreau) e Massimo Poggio (Ezio Colombo) in un posato per
Lara Komar (Gloria Moreau) e Massimo Poggio (Ezio Colombo) in un posato per “Il Paradiso Delle Signore 6”. Credits: Rai

“Io avevo proprio voglia di riprendere a lavorare e sono molto contento perché poi il ruolo che mi è stato affidato è un ruolo complesso – diciamo così – complicato, attesissimo”: è proprio così. Di Teresio se ne è parlato già ne Il Paradiso delle Signore Daily 3 e, da lì, è nato un piccolo dibattito. Infatti, se prima si faceva riferimento a Ezio come Teresio, adesso nella soap viene chiamato con il soprannome. È una stranezza che, pensando a Il Paradiso delle Signore 6 in questa intervista a Massimo Poggio, sottolinea l’attore stesso, forse non a caso…

Leggi Anche |  Televoto annullato al GF VIP 5: provvedimento disciplinare in arrivo, per chi è?

Nelle puntate de Il Paradiso delle Signore 6, come racconta nell’intervista Massimo Poggio, l’interprete tenta di instillare in Ezio Colombo due aspetti. Il primo è una certa ironia. Il personaggio ha vissuto una vicenda drammatica, ma senza questo lato ironico rischia di apparire schiacciato dagli eventi. Il secondo è un modo di approcciarsi alle vicende “a tratti infantile”. Se vogliamo è un po’ la stessa lunghezza d’onda di Stefania, ingenuamente genuina.

Ezio e Stefania, un padre e una figlia “alla pari” non senza difficoltà

Nel primo romanzo ufficiale ispirato alla soap (L’estate delle Veneri) e ne Il Paradiso delle Signore 6, come approfondiamo in questa intervista a Massimo Poggio, emerge un rapporto molto stretto tra Ezio e Stefania. Nel corso dell’estate del 1962, trascorsa con la zia Ernesta, c’è stato una sorta di pre-riavvicinamento tra il padre e la figlia. Dopo il necessario “abbandono” alle cure della mitica zia, Teresio vuole tornare a far parte della vita della Venere. Quello che colpisce della loro relazione è l’essere “alla pari”, con il “massimo rispetto”, non senza qualche attrito.

continua a leggere dopo la pubblicità

“In realtà io quando quando torno a Milano sono, in qualche modo, convinto di trovare ancora una Stefania bambina e, invece, mi scontro con il fatto che Stefania adesso è una donna, una donna che vive da sola, ha un suo lavoro, bada a sé stessa e – quando dico ‘figlio del suo tempo’ un po’ mi sciocca questa cosa qua” argomenta la new entry ne Il Paradiso. Parallelamente è una grande fonte di soddisfazione: Stefania è una ragazza con valori saldi, con una trasparenza ammirevole nonostante abbia vissuto un’infanzia traumatica, con “l’esplosione” della famiglia Colombo.

Leggi Anche |  Chiamami ancora amore, quante puntate ha la fiction?

É questa l’occasione per ricominciare da capo? I presupposti ci sono e noi siamo pronti a lasciarci stupire.

Guarda l’intervista completa a Massimo Poggio (Ezio Colombo) all’inizio di questo articolo.

Il Paradiso delle Signore è una serie coprodotta da Rai Fiction e Aurora TV. La stagione Daily 4 va in onda su Rai 1 a partire da lunedì 13 settembre 2021 in prima visione.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: