Masterchef 10 eliminati undicesima puntata: i nomi dei quattro finalisti


Televisione

Penultimo appuntamento con la decima edizione del talent culinario di Sky Uno: chi ha abbandonato la cucina a un passo dalla finale

La cucina di Masterchef 10 si è riaperta per la penultima puntata: gli eliminati di questa sera hanno dovuto togliere il grembiule a un passo dalla finale. Erano rimasti in sei a giocarsi un posto in finale e i colpi di scena, come sempre, sono dietro l’angolo. La puntata del 25 febbraio 2021 è cominciata all’insegna degli affetti: la Mystery Box nascondeva una lettera per gli aspiranti chef da parte di un loro caro. Dopo le emozioni, i concorrenti hanno preparato il loro piatto: spesa libera quindi, ma nessun ingrediente da rispettare? Ovviamente no: dopo alcuni minuti, infatti, gli chef hanno interrotto la prova per far entrare nella cucina i parenti. E proprio loro hanno consegnato l’ingrediente in più.

Leggi anche:  Trailer di Elena, Diventerò Presidente 2

Dopo aver osservato tutte le preparazioni, i giudici erano molto soddisfatti. Hanno deciso di assaggiare i piatti di Irene, Azzurra e Monir. La prova è stata vinta da Irene, che ha abbracciato suo papà dopo la vittoria. Irene ha scoperto i piatti dell’Invention insieme a Riccardo Canella, ospite della puntata, e ha poi scelto gli abbinamenti per ognuno dei suoi compagni. Avrà deciso di mettere in difficoltà qualcuno di loro? Ebbene sì: Antonio e Azzurra. Al termine della prova, Irene ha fatto il bis: ha vinto anche l’Invention Test. Tra i peggiori invece stasera solo due nomi: Federica e Antonio. E i giudici hanno deciso tra loro il primo eliminato di Masterchef 10 della puntata: Federica.

La prova in esterna dell’undicesima puntata di Masterchef 10 si è svolta nella cucina di Enrico Bartolini. Lo chef ha presentato le cinque preparazioni del menu della prova e Irene ha scelto per sé il dolce, il più difficile e complesso. Ma lei ha dimostrato di sapersela cavare con i dolci. Ma Irene ha potuto assegnare anche il piatto più complicato, dopo il suo, a uno dei suoi avversari: ha dato il filetto ad Aquila. Aquila ha poi scelto il piatto successivo: i “Bottoni” ad Azzurra. Lei ha assegnato il manzo a Monir, quindi il risotto è andato ad Antonio.

Leggi anche:  90210, la serie completa in streaming è su Prime Video

Chef Bartolini ha scelto il piatto migliore, quindi il vincitore della puntata che è volato direttamente all’ultima puntata. Irene e Aquila sono stati i migliori, ma solo uno ha raggiunto la perfezione richiesta dallo chef: Irene è la prima finalista di Masterchef 10. E in questa puntata ha fatto una bella tripletta! E non era mai successo prima a Masterchef Italia, come ha sottolineato Locatelli. Gli altri quattro si sono giocati la finale al Pressure Test. Tre step, in ognuno di loro i concorrenti hanno scelto quattro ingredienti da usare nel piatto. E a ogni step uno di loro è volato in balconata. Antonio, Aquila e Monir si sono salvati nei vari step e sono in finale insieme a Irene: Azzurra è stata eliminata a Masterchef 10.

Leggi anche:  Soleil Sorge stufa di Alex Belli: “Spero non mi tiri dentro anche stasera”

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook