Mastrocinque (CAF – Cia): Cartelle esattoriali, nuova rottamazione un danno per chi ha sempre pagato

Condividi articolo tramite:

– Advertisement –

– Advertisement –

AgenPress. «Il sistema della riscossione in Italia va riformato, e questo può essere fatto efficacemente solo all’interno della annunciata riforma fiscale, ma il continuare a ragionare su rinvii, evitando di affrontare e risolvere strutturalmente i problemi continua a non essere un ben segnale e a destabilizzare».

E’ il commento del presidente di CAF Cia Alessandro Mastrocinque dopo l’approvazione di un ordine del giorno, con la sola astensione di Leu, che chiede l’ennesima sospensione della notifica delle cartelle esattoriali e la previsione di una ‘rottamazione quater’, il tutto con il parere favorevole del Governo.

«E’ chiaro  – prosegue Mastrocinque – che il voto di un ordine del giorno ha esclusivamente un valore politico che però evidenzia  (vista la trasversalità) quale sia la volontà politica sul tema, destinata ben presto a concretizzarsi. Più volte, come CAF Cia, abbiamo sollevato dubbi sull’opportunità di una sanatoria generalizzata, chiedendo di intervenire con soluzioni rispettose di chi ha sempre pagato e a esclusivo vantaggio delle fasce sociali meno abbienti. Però si continua a tergiversare e a ragionare su ulteriori rinvii continuando a non affrontare in maniera definitiva il problema».

Leggi Anche |  La classifica dei segni zodiacali più autorevoli: tu sei tra loro?

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Oroscopo Paolo Fox 22-28 febbraio: amore lavoro e fortuna per tutti i segni

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: