Matilda De Angelis in Leonardo: chi è la sua doppiatrice italiana?


Perché Matilda De Angelis è doppiata in Leonardo?

Siete fan della nuova fiction Rai Leonardo ma vi state chiedendo perché Matilda De Angelis è doppiata in italiano? Debutta martedì 23 marzo su Rai 1 la serie evento con Aidan Turner, Matilda De Angelis, Freddie Highmore e Giancarlo Giannini. Stiamo parlando di una grande produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction che segna l’importante Alleanza con France Télévisions e ZDF.

Girata interamente in lingua inglese, Leonardo vede la giovane Matilda De Angelis nei panni di Caterina da Cremona, interesse amoroso e musa ispiratrice di Leonardo Da Vinci. Ma proprio mentre nella fiction il nostro protagonista rimane completamente ipnotizzato dal viso di Caterina, noi ci accorgiamo che la voce del personaggio non è quella dell’attrice.

Matilda De Angelis in una scena di Leonardo. Credits: Angelo Turetta e Rai
Matilda De Angelis in una scena di Leonardo. Credits: Angelo Turetta e Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

Tuttavia non è la prima volta che Matilda recita in inglese. Ricordiamo ad esempio la recente esperienza nella serie tv The Undoing dove l’interprete bolognese ha recitato in inglese e poi si è doppiata personalmente. Ma come mai allora non l’ha fatto anche per Leonardo? Nel corso della conferenza stampa del 18 marzo 2021 Matilda afferma che a causa di mancanza di tempo non è riuscita a dedicarsi come avrebbe voluto al doppiaggio del suo amato personaggio. Se invece lo avesse fatto in fretta e furia, l’attrice aggiunge che non sarebbe stata all’altezza della sua interpretazione in inglese alla quale si è preparata con mesi e mesi di studio.

Chi è la doppiatrice italiana di Matilda De Angelis?

“Doppiarsi non è affatto facile soprattutto dalla lingua inglese”, ammette l’interprete emiliana sottolineando poi il grande lavoro dei nostri doppiatori. L’attrice spiega inoltre tramite alcune Instagram Stories di non essersi “auto-doppiata” a causa di alcuni impegni di lavoro. A chi è toccato quindi il compito di doppiare in italiano il personaggio della bella Matilda De Angelis?

A prestare la sua voce all’interprete di Caterina da Cremona è Myriam Catania, figlia di Rossella Izzo e Vincenzio Catania, nonché ex moglie dell’attore Luca Argentero. Myriam è senza dubbio una delle voci più interessanti nel panorama del doppiaggio italiano, dato che ha già doppiato altri personaggi iconici come, per citarne alcuni, Keira Knightley, Amansa Seyfried e Jessica Alba.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook