Mattias Nigiotti, chi è il ballerino di Amici 21 soprannominato Matt

Condividi articolo tramite:

Mattias Nigiotti è un ballerino di hip hop di 18 anni originario di Livorno. A settembre 2021 entra a far parte della scuola di Amici 21, ottenendo un banco di hip-hop dall’insegnante di danza Veronica Peparini.

Conosciamo dunque meglio Mattias con una breve biografia e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Mattias Nigiotti

Mattias nasce a Livorno nel 2003. Cresce insieme alla famiglia nella sua città natale, dove da giovanissimo inizia a studiare ballo e a esibirsi insieme alla compagnia N.ought Megacrew.

A livello professionale cresce nella scuola di ballo Danza Eden presso il quartiere Picchianti, nella zona industriale di Livorno. È qui che “Matt” si innamora della danza, sviluppando mano a mano un profondo interesse per lo stile hip-hop.

Tra una lezione e l’altra, Mattias conosce Giulia: a marzo di quest’anno i due hanno festeggiato due anni di fidanzamento, come testimoniato da una foto postata sul profilo ufficiale Instagram del ballerino.

Nell’estate 2021, all’età di 18 anni, decide di dare una svolta alla sua carriera di ballerino partecipando ai casting di Amici 21. Dopo aver superato la prima fase delle selezioni, “Matt” ha la possibilità di esibirsi di fronte a Veronica Peparini per ottenere un banco di hip-hop. Il giovane livornese deve aspettare la puntata successiva per avere la conferma della maglia.

Mattias Nigiotti ad Amici 21

Mattias entra ad Amici 21 come allievo del banco hip-hop dell’insegnante di danza Veronica Peparini. Per lui decisiva la sfida contro Gianmarco. Queste le parole pronunciate da Veronica al momento della scelta: “C’è uno dei due che mi fa più luccicare gli occhi e ha quella cosina in più che mi porta dentro e quindi il nome è Mattias”.

Il 18enne di Livorno è dentro il cast di Amici fin dalla prima puntata, durante la quale si è esibito insieme a Gianmarco e “Succo”. Ecco la breve auto-presentazione letta da Maria De Filippi prima della sua esibizione: “18 anni, senza danza non sarei quello che sono adesso. Danzare è il mio modo di parlare”.

Come accennato qui sopra, per “Matt” il processo di selezione non è stato immediato. Inizialmente ha dovuto fare i conti con lo stop di Raimondo Todaro, che non convinto dalla sua prima esibizione decide di togliere la base musicale durante la performance; dopo pochi secondi interviene però Veronica Peparini, rialzando la leva e dando modo a Mattias di esibirsi fino alla fine al meglio delle proprie possibilità.

Raimondo rimane dell’idea iniziale, cioè che “Matt” non meriti un banco della scuola di Amici, ma Veronica controbatte sostenendo che il giovane abbia dimostrato “super qualità”. Una settimana più tardi la fidanzata del ballerino professionista Andreas Muller conferma la prima decisione, assegnando a Mattias uno dei banchi di hip-hop a disposizione.

Profilo Instagram

Su Instagram Mattias Nigiotti si chiama @mattias_nigiotti. Al momento il suo profilo è seguito da oltre 10.000 follower.

[testo rilevante etichetta=”Ti potrebbe interessare anche:”]Amici 21, i nomi degli allievi di canto e ballo della scuola di quest’anno[/testo_rilevante]

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: