“Mattino Cinque”: ciambella alle albicocche secche di Samya


ciambella alle albicocche secche di SamyaSamya Abbary, l’attrice marocchina che propone, all’interno di MattinoCinque, le sue ricette, quest’oggi ha proposto una torta golosa e semplice, perfetta per la colazione o la merenda. Ecco la ciambella alle albicocche secche. Ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 60 g albicocche secche, 200 g farina 00, 200 g farina di riso, 200 ml latte di riso, 130 g zucchero, 50 ml olio di girasole, 3 uova, 1 bustina di lievito per dolci

Procedimento

Tagliamo le albicocche secche a dadini.

In una ciotola, misceliamo le due farine, 00 e di riso, con il lievito per dolci.

In un’altra ciotola, montiamo le uova intere insieme allo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungiamo l’olio a filo, continuando a montare, e successivamente il latte di riso. Incorporiamo, quindi, le polveri miscelate insieme, poco alla volta, continuando a mescolare. Ottenuto un impasto omogeneo e senza grumi, ne versiamo la metà all’interno di uno stampo da ciambella. Distribuiamo sopra le albicocche a pezzetti e copriamo con l’altra metà dell’impasto. Cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 45 minuti.

L’articolo “Mattino Cinque”: ciambella alle albicocche secche di Samya proviene da Ricette in Tv.

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber