“Mattino Cinque”: crema al cioccolato e panna di Samya

crema al cioccolato e pannaSamya Abbary, l’attrice marocchina che propone, all’interno di MattinoCinque, le sue ricette, quest’oggi ha proposto la ricetta di un lievitato salato, perfetto per accompagnare un secondo, un antipasto o per arricchire un buffet. Ecco i bauletti con carote e formaggio. Ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 130 g cioccolato fondente, 400 ml latte, 2 uova, 4 tuorli, 150 ml panna fresca, 60 g zucchero

Procedimento

In un pentolino, scaldiamo il latte insieme alla panna, fino a raggiungere il bollore.

Nel frattempo, tritiamo grossolanamente il cioccolato. Quando latte e panna bollono, spegniamo ed uniamo il cioccolato tritato. Mescoliamo fino a scioglierlo completamente.

Con le fruste elettriche, montiamo le uova intere insieme allo zucchero. Ottenuto un composto chiaro e spumoso, uniamo il cioccolato sciolto in latte e panna e mescoliamo. Versiamo il composto all’interno di bicchieri o contenitori adatti al forno. Li disponiamo all’interno di una teglia dai bordi alti e versiamo all’interno dell’acqua fino ad arrivare a metà altezza dei bordi della teglia, Mettiamo in forno caldo a 120° per 40 minuti. Lasciamo raffreddare in frigorifero prima di servire.

Leggi anche:  Quando finisce Don Matteo 13?

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Quanto valgono i due euro con i medici? Ecco la verità

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook