“Mattino Cinque”: rotolo al profumo di limone di Samya


rotolo al profumo di limoneSamya Abbary, l’attrice marocchina che propone, all’interno di MattinoCinque, le sue ricette, quest’oggi ha proposto un dolce scenografico, per la colazione, o la merenda, o per il dopo pasto. Ecco il rotolo al profumo di limone . Ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 4 uova, 120 g zucchero a velo, 80 g farina manitoba, 50 g amido di mais, 1 bustina di vanillina, mezzo bustina di lievito per dolci
  • Crema: 3 fogli di colla di pesce, 500 ml panna da montare, 100 g zucchero a velo, succo di 1 limone

Procedimento

In una ciotola, mettiamo le uova intere, lo zucchero a velo e la vanillina. Montiamo con le fruste elettriche, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungiamo anche 3 cucchiai d’acqua bollente e montiamo ancora qualche minuto. Incorporiamo, quindi, le polveri, ovvero l’amido, la farina ed il lievito per dolci, poco alla volta, mescolando nel frattempo con le fruste. Versiamo l’impasto su una placca da forno foderata con carta forno. Cuociamo in forno preriscaldato e statico a 200° per 15 minuti. Una volta sfornato, lo rifiliamo ai lati e lo mettiamo su un canovaccio cosparso di zucchero a velo. Arrotoliamo, stretto, e lasciamo raffreddare.

Per la farcitura, in una ciotola, montiamo la panna con lo zucchero a velo. Ammolliamo la gelatina nell’acqua fredda per qualche minuto, la scoliamo e la sciogliamo in un pentolino con 2-3 cucchiai di acqua. Una volta sciolta la gelatina, uniamo il succo del limone e mescoliamo. Incorporiamo, infine, la panna montata.

Srotoliamo il pan di Spagna e spalmiamo sopra la crema. Arrotoliamo nuovamente, stretto, avvolto nella pellicola. Lasciamo riposare in frigorifero per qualche ora.

L’articolo “Mattino Cinque”: rotolo al profumo di limone di Samya proviene da Ricette in Tv.

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!

Enable referrer and click cookie to search for pro webber