Mattino Cinque | Samya | Ricetta bauletti con asparagi e parmigiano


bauletti con asparagi e parmigianoSamya Abbary, l’attrice marocchina che propone, all’interno di MattinoCinque, le sue ricette, quest’oggi ha proposto dei tortini salati golosi e semplici da preparare. Ecco i bauletti con asparagi e parmigiano. Ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 10 asparagi, 4 uova, 160 g farina 00, 80 g parmigiano a scaglie, 80 ml olio di semi di girasole, 1 bustina di lievito per dolci, sale

Procedimento

Cuociamo gli asparagi, interi, in acqua bollente e salata per 10 minuti. Li scoliamo e li tagliamo ciascuno in tre parti.

In una ciotola sbattiamo con le fruste elettriche le uova intere con l’olio di semi. Ottenuta una miscela omogenea, aggiungiamo la farina miscelata al lievito per dolci (non vanigliato). Aggiungiamo alla pastella ottenuta gli asparagi a pezzettoni ed il parmigiano a scaglie.

Leggi anche:  Isola dei famosi, Elettra ci sarà nella prima puntata: ecco come

Con il composto ottenuto, riempiamo per 3/4 degli stampini di carta forno per plumcake e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 20 minuti.

recipe image

Titolo

Mattino Cinque | Samya | Ricetta bauletti con asparagi e parmigiano

Pubblicata il



Diritti Fonte Articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Questo prodotto per pulire il water e profumarlo è molto amato, ma ecco 3 rimedi della nonna naturali alternativi

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook