Mattino Cinque | Samya | Ricetta crocchette di carne allo zafferano

Samya Abbary, l’attrice marocchina che propone, all’interno di MattinoCinque, le sue ricette, quest’oggi ha proposto uno sfizio a base di carne, rigorosamente fritto. Perfetto per l’aperitivo, un buffet o un secondo sfizioso. Ecco delle crocchette di carne allo zafferano. Ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 600 g macinato di manzo, 2 uova, 100 g formaggio groviera, pangrattato, 30 g zenzero fresco grattugiato, qualche foglia di menta, 1 cucchiaio di farina 00, 1 bustina di zafferano in polvere, olio per friggere, sale, pepe

Procedimento

Tagliamo il formaggio groviera a cubetti piccoli.

In una ciotola capiente, mettiamo la carne macinata (di manzo), un uovo intero, lo zenzero fresco grattugiato, un cucchiaio di farina, la menta tritata, il sale, il pepe e lo zafferano in polvere. Lavoriamo per bene il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo. Preleviamo una noce di impasto e la allarghiamo sul palmo della mano. Adagiamo al centro un cubetto di formaggio e richiudiamo la carne sul groviera. Diamo la forma di una polpettina.

Passiamo le polpettine nell’uovo sbattuto e successivamente nel pangrattato. Friggiamo in abbondante olio caldo e profondo. Lasciamo friggere fino a doratura, rigirandole spesso. Scoliamo su carta assorbente e serviamo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook