Mattino Cinque | Samya | Ricetta dolce di jerimum (zucca) e cocco

dolce di jerimumSamya Abbary, l’attrice marocchina che propone, all’interno di MattinoCinque, le sue ricette, quest’oggi ha preparato un dessert fresco e dal sapore esotico, a base di zucca e cocco. Ecco la ricetta del dolce di jerimum (zucca) e cocco.

Ingredienti dolce di jerimum (zucca) e cocco

  • 1,5 Kg zucca, 400 g zucchero, 50 g farina di cocco, 100 ml latte di cocco, 3 chiodi di garofano, cannella

Procedimento dolce di jerimum (zucca) e cocco

Peliamo la zucca, la priviamo dei semi e la tagliamo a cubetti. Mettiamo la zucca in una pentola e la copriamo con dell’acqua. Lasciamo cuocere per 20 minuti circa. Scoliamo e trasferiamo in una ciotola. La schiacciamo con una forchetta, fino a ridurla in purea. Trasferiamo nuovamente in una pentola insieme allo zucchero, la farina di cocco ed il latte di cocco. Profumiamo con i chiodi di garofano e facciamo bollire, a fuoco moderato, per circa 10 minuti.

Leggi anche:  PlayStation 5 in regalo con Vodafone: come ottenerla

Eliminiamo i fiori di garofano e serviamo il colde all’interno di ciotoline. Finiamo con una spolverata di cannella in polvere.

recipe image

Titolo

Mattino Cinque | Samya | Ricetta dolce di jerimum (zucca) e cocco

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  La storia di Peter Pan rivive su Disney+ nel film Wendy

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook