Mattino Cinque | Samya | Ricetta focaccia al porro


focaccia al porroSamya Abbary, l’attrice marocchina che propone, all’interno di MattinoCinque, le sue ricette, quest’oggi ha proposto una torta salata golosa e veloce, a base di porri. Ecco la focaccia al porro. Ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 2 dischi di pasta sfoglia, 6 uova, 800 g porro, 150 g pecorino dolce, 100 ml latte, 100 g burro, 2 cucchiai prezzemolo tritato, sale, pepe

Procedimento

Tagliamo il porro a rondelle sottili. In padella, facciamo sciogliere 80 g di burro e mettiamo ad appassire il porro con sale e pepe: serviranno circa 20 minuti. Lasciamo raffreddare.

Grattugiamo il pecorino con una grattugia a fori grossi.

Quando il porro è freddo, uniamo il pecorino, il latte, le uova, il prezzemolo tritato, sale e pepe. Mescoliamo il tutto.

Leggi anche:  GF Vip, tutti contro Alex Belli. Parpiglia e il web si scagliano contro l’attore

Stendiamo il primo disco di pasta sfoglia all’interno della tortiera con carta forno. Versiamo all’interno il ripieno di porro e copriamo con l’altro disco di sfoglia, sigillando bene i bordi. Spennelliamo con il burro rimasto e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 40 minuti.

recipe image

Titolo

Mattino Cinque | Samya | Ricetta focaccia al porro

Pubblicata il


Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi anche:  Basta il diploma di scuola superiore per questi 54 posti a tempo indeterminato in un’Azienda pubblica del Sud Italia

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook