Mattino Cinque | Samya | Ricetta frittata di ceci

frittata di ceciSamya Abbary, l’attrice marocchina che propone, all’interno di MattinoCinque, le sue ricette, quest’oggi ha proposto la ricetta di una torta salata golosa e salutare, adatta anche ad una dieta vegetariana e senza glutine. Ecco la frittata di ceci. Ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 9 uova, 150 g ceci in scatola, 6 foglie di verza riccia, 50 ml latte, menta, salvia, olio, sale e pepe

Procedimento

Portiamo a bollore una pentola d’acqua con una presa di sale. Mettiamo ad appassire per circa 10 minuti le foglie di verza. Le scoliamo e le facciamo rosolare in padella con un filo d’olio ed una spolverata di pepe.

In un mixer mettiamo i ceci precotti, 3 cucchiai d’olio evo, sale e pepe. Frulliamo fino ad ottenere una crema. Uniamo la menta tritata finemente. In una ciotola a parte, sbattiamo le uova con il sale, il pepe, il latte e la salvia tritata.

Scaldiamo una padella con un filo d’olio. Coliamo sopra un terzo delle uova e lasciamo cuocere la frittatina. Ripetiamo l’operazione due volte, in modo da ottenere 3 frittate.

Sul piatto da portata posizioniamo la prima frittata. Spalmiamo sopra la crema di ceci e adagiamo la secondo frittata. Disponiamo sopra le foglie di verza e finiamo con l’ultima frittata.

recipe image

Titolo

Mattino Cinque | Samya | Ricetta frittata di ceci

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber