Mattino Cinque | Samya | Ricetta frittelle di carnevale alle nocciole


frittelleSamya Abbary, l’attrice marocchina che propone, all’interno di MattinoCinque, le sue ricette, quest’oggi ha proposto un dessert ricco e goloso, da preparare in pochi minuti per la nostra dolce metà. Ecco le frittelle di carnevale alle nocciole . Ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 600 g farina manitoba, 140 ml latte tiepido, acqua tiepida, 1 uovo, 60 g zucchero, 60 g burro, 50 g granella di nocciole, mezzo cubetto lievito di birra, olio per friggere, sale

Procedimento

Nell’impastatrice, o in una ciotola, mettiamo la farina, il burro a pomata, l’uovo, un pizzico di sale e lo zucchero, il lievito di birra sbriciolato e cominciamo ad impastare, aggiungendo a filo il latte tiepido e, successivamente, l’acqua tiepida che occorre ad avere un impasto sodo ma omogeneo. Incorporiamo, quindi, la granella di nocciole e lavoriamo ancora 5 minuti. Mettiamo l’impasto in una ciotola, copriamo con la pellicola e lasciamo lievitare a temperatura ambiente per 30 minuti.

Preleviamo delle palline grandi come polpettine e le disponiamo su una vassoio infarinato. Copriamo e lasciamo lievitare ancora 30 minuti.

Scaldiamo abbondante olio profondo e tuffiamo le palline. Lasciamo friggere fino a doratura. Scoliamo su carta assorbente e serviamo con crema spalmabile alle nocciole.

recipe image

Titolo

Mattino Cinque | Samya | Ricetta frittelle di carnevale alle nocciole

Pubblicata il



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber