Mattino Cinque | Samya | Ricetta millefoglie ai kiwi

Samya Abbary, l’attrice marocchina che propone, all’interno di MattinoCinque, le sue ricette, quest’oggi ha proposto la ricetta di un dessert classico in una variante originale e semplice da preparare. Ecco la millefoglie ai kiwi. Ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia 250 ml panna, 3 kiwi, 100 g fragoline di bosco, 60 g zucchero a velo

Procedimento

Stendiamo il rettangolo di pasta sfoglia e lo bucherelliamo con una forchetta. Copriamo con un altro foglio di carta forno e distribuiamo sopra dei pesi (legumi, riso o altro). Cuociamo in forno caldo e statico a 200° per 10 minuti. A questo punto, togliamo i pesi e la carta forno, spolveriamo la sfoglia con 1/3 dello zucchero a velo e rimettiamo in forno a 220° per 5 minuti o fino a doratura.

Montiamo la panna con 2/3 dello zucchero a velo. Inseriamo in una sacca da poche e teniamo in frigorifero fino all’utilizzo.

Tagliamo la sfoglia a quadratoni delle stesse dimensioni. Su un quadrato creiamo uno strato di panna montata e sopra distribuiamo i kiwi a dadini e le fragoline di bosco. Sovrapponiamo un altro strato di sfoglia ed ancora panna e frutta. Finiamo con la sfoglia e lo zucchero a velo.

Titolo

Mattino Cinque | Samya | Ricetta millefoglie ai kiwi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook