Mattino Cinque | Samya | Ricetta mini delizie alle zucchine

mini delizie alle zucchineSamya Abbary, l’attrice marocchina che propone, all’interno di MattinoCinque, le sue ricette, quest’oggi ha proposto la ricetta di uno sfizio salato, delizioso e salutare. Ecco le mini delizie alle zucchine. Ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 1 zucchina romanesca, 3 uova, 200 g formaggio spalmabile, 80 g pomodori secchi sott’olio, 60 g farina 00, 1 bustina di lievito per dolci, olio evo, sale e pepe

Procedimento

Tagliamo la zucchina a listarelle e la saltiamo in padella con un cucchiaio di olio ed un pizzico di sale. Basteranno circa 5 minuti. Tagliamo a pezzettini anche i pomodori secchi sgocciolati.

In una ciotola sgusciamo le uova intere, aggiungiamo il formaggio spalmabile, sale e pepe e lavoriamo con una frusta elettrica fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungiamo, quindi, la farina miscelata al lievito per dolci (meglio s enon vanigliato) e infine le zucchine spadellate ed i pomodori secchi. Mescoliamo e, con l’impasto ottenuto, riempiamo gli stampini da muffin ben oliati per 2/3. Li cuociamo in forno caldo a 200° per 20 minuti.

recipe image

Titolo

Mattino Cinque | Samya | Ricetta mini delizie alle zucchine

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber