Samya Abbary, l’attrice marocchina che propone, all’interno di MattinoCinque, le sue ricette, quest’oggi ha proposto un antipasto goloso ed originale, un’idea perfetta anche la merenda o un picnic. Ecco le mini pizza cake. Ingredienti e procedimento.
Ingredienti
- 220 g farina 00, 150 g pomodorini, 3 uova, 80 ml latte, 80 ml salsa di pomodoro, 50 g formaggio Emmental grattugiato, 50 g mozzarella, 40 g olive, 1 cucchiaino di erbe secche, 1 bustina di lievito istantaneo per dolci o salati, 80 ml olio evo, sale, pepe
Procedimento
Tagliamo i pomodori a rondelle e grattugiamo la mozzarella per pizza con una grattugia a fori grossi.
In una ciotola, misceliamo la farina, il lievito istantaneo per dolci o salati, le erbe secche tritate (anche origano), sale e pepe.
In un’altra ciotola, sbattiamo con le fruste elettriche le uova intere con 80 ml di olio evo, il latte e la salsa di pomodoro. Ottenuta una miscela omogenea, incorporiamo le polveri (la farina con il lievito ed il resto). Infine, aggiungiamo emmental grattugiato ed i pomodorini a pezzetti. Mescoliamo e riempiamo per 3/4 degli stampini per muffin foderati con dei pirottini di carta. Distribuiamo sopra le olive denocciolate e la mozzarella grattugiata. Cuociamo in forno caldo e statico a 190° per 25 minuti.

Titolo
Mattino Cinque | Samya | Ricetta mini pizza cake
Pubblicata il
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.
Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook