Mattino Cinque | Samya | Ricetta pane ai semi e frutta secca


Samya Abbary, l’attrice marocchina che propone, all’interno di MattinoCinque, le sue ricette, quest’oggi ha proposto un pane atipico, più simile ad una torta. Ecco il pane ai semi. Ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 500 ml acqua, 250 g frutta secca, 130 g farina di mandorle, 100 g semi misti, 1 cucchiaino di bicarbonato, 1 cucchiaio di sciroppo d’acero, olio evo, sale

Procedimento

In una ciotola, mettiamo la frutta secca mista sgusciata ed i semi misti. Aggiungiamo, quindi, la farina di mandorle, un cucchiaino di bicarbonato, un cucchiaino di sale, un cucchiaio di sciroppo d’acero o miele e due cucchiai di olio evo. Mescoliamo il tutto, aggiungendo pian piano l’acqua tiepida. Mescoliamo fino ad ottenere un composto molto liquido ma omogeneo.

Leggi anche:  Fedez e Chiara Ferragni rivelano l'iniziale del nome della figlia in arrivo

Versiamo la miscela all’interno di uno stampo da plumcake foderato con carta forno. Cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 50 minuti. Lasciamo raffreddare e sformiamo.

Titolo

Mattino Cinque | Samya | Ricetta pane ai semi e frutta secca

Pubblicata il



Diritti Fonte Articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Ilary Blasi debutta all'Isola e saluta la Marcuzzi: arriva la risposta

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook