Mattino Cinque | Samya | Ricetta pane alle spezie


pane alle spezieSamya Abbary, l’attrice marocchina che propone, all’interno di MattinoCinque, le sue ricette, quest’oggi ha proposto un dolce speziato, perfetto per la colazione o la merenda. Ecco il pane alle spezie. Ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 500 g farina 00, 2 uova, 170 ml latte, 200 g miele, 100 g burro, 100 g zucchero di canna, 70 g arancia candita, 50 g limone candito, 40 g mandorla a scaglie, 15 g spezie per pan pepato, 1 bustina vaniglia, 1 bustina di lievito per dolci, sale

Procedimento

Per prima cosa, in un pentolino, scaldiamo dolcemente il latte insieme allo zucchero di canna ed il miele. Sciolto lo zucchero, trasferiamo in una ciotola e lasciamo intiepidire.

Leggi anche:  David Sutcliffe di Una Mamma per Amica choc sull’assalto al Campidoglio: “Non ero con i patrioti!”

Nell’impastatrice, quindi, mettiamo la farina, il burro morbido a pezzettini, le uova a temperatura ambiente, le spezie per pan pepato, la vaniglia, il lievito per dolci, un pizzico di sale ed iniziamo ad impastare, aggiungendo pian piano la miscela di latte e miele. Quando l’impasto è pronto, aggiungiamo i canditi a cubetti e mescoliamo ancora qualche istante.

Trasferiamo l’impasto all’interno di una teglia da plumcake foderata con carta forno e distribuiamo sopra le mandorle a scaglie. Cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 1 ora.

recipe image

Titolo

Mattino Cinque | Samya | Ricetta pane alle spezie

Pubblicata il

Leggi anche:  Ascolti TV 18 marzo 2022, ecco il programma che ieri sera ha fatto più ascolti



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi anche:  Temptation Island, perché è stato cancellato: il triste retroscena

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook