Mattino Cinque | Samya | Ricetta panna cotta al pistacchio

panna cotta al pistacchioSamya Abbary, l’attrice marocchina che propone, all’interno di MattinoCinque, le sue ricette, quest’oggi ha proposto la ricetta di un dessert raffinato, semplice e veloce nella preparazione, poichè non richiede la cottura in forno. Ecco la panna cotta al pistacchio. Ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 1 l panna fresca, 80 g pistacchi sgusciati, 100 g zucchero, 25 g gelatina in foglia, vaniglia, cardamomo, amarene sciroppate

Procedimento

Ammolliamo la gelatina in acqua fredda per 15 minuti circa.

Tritiamo grossolanamente i pistacchi, in un mixer o al coltello.

In un pentolino, scaldiamo la panna con lo zucchero, la vaniglia ed un pizzico di cardamomo in polvere. Portiamo a bollore. Quando bolle, uniamo il pistacchio tritato e spegniamo il fuoco. Immergiamo la gelatina ben sgocciolata e mescoliamo finchè non si è completamente sciolta.

Inumidiamo gli stampini scelti con poca acqua. Coliamo dentro la panna ancora calda. Li lasciamo raffreddare 2 ore a temperatura ambiente ed 1 ora in frigorifero. Sformiamo e serviamo con amarene sciroppate.

recipe image

Titolo

Mattino Cinque | Samya | Ricetta panna cotta al pistacchio

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber