Mattino Cinque | Samya | Ricetta pavlova esotica

Samya Abbary, l’attrice marocchina che propone, all’interno di MattinoCinque, le sue ricette, quest’oggi ha proposto la ricetta di un dessert classico in una variante originale e semplice da preparare. Ecco la pavlova esotica. Ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 200 g zucchero, 120 g mascarpone, 100 ml panna da montare, 5 albumi, mezza ananas, 100 g fragole, 100 g ciliegie, 1 kiwi, mezza melagrana, 30 g zucchero a velo, 1 cucchiaio di amido di mais, 2 cucchiai di succo di limone

Procedimento

Con le fruste elettriche, montiamo gli albumi insieme a tutto lo zucchero. Ottenuto un composto schiumoso, aggiungiamo l’amido di mais ed il succo di limone e continuiamo a montare fino ad ottenere una meringa ferma e lucida. Inseriamo l’impasto in una sacca da pasticcere senza beccuccio.

Su una teglia con carta forno, formiamo la base di meringa, affiancandone tanti spuntoni. Passiamo in forno caldo e statico a 100° per 1 ora. Spegniamo il forno e lasciamo raffreddare lì la meringa.

Montiamo la panna. In una ciotola mescoliamo il mascarpone con lo zucchero a velo, con le fruste elettriche, quindi incorporiamo la panna montata. Lasciamo riposare in frigorifero.

Sulla base di meringa, formiamo uno strato di crema al mascarpone e decoriamo con la frutta fresca.

Titolo

Mattino Cinque | Samya | Ricetta pavlova esotica

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook