Mattino Cinque | Samya | Ricetta plumcake al tè matcha e cioccolato bianco


Samya Abbary, l’attrice marocchina che propone, all’interno di MattinoCinque, le sue ricette, quest’oggi ha proposto un dolce goloso e raffinato, perfetto per la colazione o la merenda. Ecco il plumcake al tè matcha e cioccolato bianco. Ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 100 g farina 00, 80 g farina di mandorle, 3 uova, 100 g burro, 100 g zucchero, 70 g cioccolato bianco, 1 bustina di lievito per dolci. 1 cucchiaio di tè matcha

Procedimento

Sciogliamo il cioccolato bianco a bagnomaria.

In una ciotola, con le fruste elettriche, lavoriamo le uova a temperatura ambiente insieme allo zucchero ed al burro a pomata. Ottenuto un composto omogeneo, uniamo la farina ed il lievito setacciati insieme. Incorporiamo, infine, la farina di mandorle e mescoliamo con la spatola.

Leggi Anche |  Blindspotting, su Starzplay la serie con Helen Hunt

In una ciotola, mettiamo 1/3 dell’impasto ed aggiungiamo il tè matcha; mescoliamo. All’impasto rimasto (i 2/3) uniamo il cioccolato bianco fuso.

All’interno dello stampo da plumcake imburrato, formiamo un primo strato di impasto al cioccolato bianco, versiamo sopra quello al tè matcha e finiamo con l’impasto bianco. Livelliamo e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 35 minuti.

Titolo

Mattino Cinque | Samya | Ricetta plumcake al tè matcha e cioccolato bianco

Pubblicata il


Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  Da domenica 29 novembre cambiano Padre Nostro e Gloria: le modiche al Messale

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber