Mattino Cinque | Samya | Ricetta quiche con bietole e formaggio


quiche con bietole e formaggioSamya Abbary, l’attrice marocchina che propone, all’interno di MattinoCinque, le sue ricette, quest’oggi ha proposto una torta salata adatta anche a chi non mangia carne. Ecco la quiche con bietole e formaggio. Ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 1 disco di pasta brisè, 8 fette sottilette fumè, 6 uova, 300 g bietole, 60 ml panna fresca, 40 g pinoli, 30 g uva passa, olio evo, sale, pepe

Procedimento

Mettiamo l’uva passa in ammollo in acqua calda.

Con il coltello, tritiamo le bietole e le mettiamo ad appassire in padella con un generoso filo d’olio. Saliamo e pepiamo, quindi aggiungiamo un po’ d’acqua, copriamo ed aspettiamo che siano cotte. Quando sono cotte, uniamo l’uva passa sgocciolata e lasciamo intiepidire.

Leggi anche:  GF Vip 6, adesso è ufficiale: confermata la partecipazione di Andrea Casalino

In una ciotola sbattiamo le uova intere con la panna, sale e pepe. Uniamo le bietole e l’uvetta e mescoliamo.

Foderiamo una tortiera con la carta forno ed il disco di pasta brisè pronta. Bucherelliamo la base con la forchetta e versiamo sopra metà degli spinaci. Disponiamo sopra 4 sottilette, quindi copriamo con gli spinaci rimasti. Livelliamo e distribuiamo sopra i pinoli. Inforniamo a 160° per 30 minuti. 1 minuto prima di sfornare, disponiamo sopra la quiche le altre 4 sottilette.

recipe image

Titolo

Mattino Cinque | Samya | Ricetta quiche con bietole e formaggio

Pubblicata il



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Leggi anche:  Come aprire un conto corrente a zero spese? Ecco la guida

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Leggi anche:  La Scuola dei Misteri: Las Cumbres 2, intervista ai protagonisti