Samya Abbary, l’attrice marocchina che propone, all’interno di MattinoCinque, le sue ricette, quest’oggi ha proposto un dolce lievitato davvero goloso, soffice e scenografico. Ecco la treccia allo yogurt e miele. Ingredienti e procedimento.
Ingredienti
- 650 g farina 00, 250 g yogurt naturale, 50 g latte, 80 g miele, 60 g burro, 30 g noci pecan, 2 uova, 1 tuorlo, 1 cubetto di lievito di birra, 2 cucchiai di zucchero
Procedimento
Mettiamo la farina in planetaria o in una ciotola ed uniamo un cucchiaio di zucchero, il lievito di birra fresco sbriciolato, le uova intere, il sale, il burro morbido a pezzetti, lo yogurt al naturale ed il miele. Iniziamo ad impastare con il gancio o le mani, aggiungendo il latte poco alla volta. Ottenuto un impasto liscio ed omogeneo, lo mettiamo in una ciotola, copriamo con la pellicola e lasciamo lievitare per 1 ora al caldo.
Tritiamo grossolanamente le noci al coltello. Dividiamo l’impasto lievitato in tre parti e diamo a ciascuna la forma di filoncini. Li intrecciamo tra loro, in modo da formare un’unica treccia. La posizioniamo sulla teglia con carta forno, copriamo con un canovaccio umido e lasciamo lievitare ancora 40 minuti. Spennelliamo con il tuorlo sbattuto e spolveriamo con l’altro cucchiaio di zucchero e le noci tritate. Cuociamo in forno caldo e statico a 190° per 45 minuti.

Titolo
Mattino Cinque | Samya | Ricetta treccia allo yogurt e miele
Pubblicata il
Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.
Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook