Maxi focolaio in una rssa. Il sindaco di Panni: “Numero altissimo di positivi”. A San Severo i contagiati sono 335


Anche oggi, giornata in cui in provincia di Foggia sono stati registrati oltre 400 nuovi casi positivi all’infezione da Covid-19 Coronavirus, alcuni sindaci hanno fornito un aggiornamento sulla situazione epidemiologica nei loro rispettivi comuni

A San Severo i positivi sono 335 mentre 175 sono in attesa di tampone. A Biccari sono 25. A Monte Sant’Angaloe sono 121. “Ieri abbiamo registrato un altro decesso presso l’RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) del PTA (Presidio Territoriale di Assistenza) – fa sapere il sindaco Pierpaolo D’Arienzo -, nel frattempo sono state avviate le procedure per l’attivazione del servizio Usca (Unità Speciale di Continuità Assistenziale), ovvero medici che si occuperanno di seguire i pazienti Covid a domicilio”.

Situazione delicata a Panni, dove il primo cittadino Pasquale Ciruolo domani comunicherà i dati dei contagi del focolaio scoppiato nella Rssa cittadina: “Purtroppo devo comunicare che un numero altissimo di tamponi è risultato positivo sia tra i pazienti che tra gli operatori”. Sarebbero 46 in tutto i contagiati, 32 pazienti e 14 sanitari.

Leggi Anche:  Coronavirus Italia: il bollettino Covid dei contagi di oggi 11 novembre - Cronaca

Il primo cittadino ha aggiunto che “tutti coloro che sono risultati positivi per fortuna non hanno mai manifestato sintomi ed anche oggi non manifestano sintomi riconducibili ad una infezione Covid-19, quindi tutti asintomatici”.

Cinquanta due sono invece gli attualmente positivi a Stornarella.

Stabili, con una piccola flessione rispetto ai giorni scorsi, il dato dei contagi nel comune di Orta Nova, dove si registrano 159 positivi e 53 persone in isolamento. In lieve miglioramento le condizioni del sindaco Lasorsa, risultato positivo la scorsa settimana e ricoverato in ospedale da lunedì: “Vi informiamo che le cure stanno dando gli effetti sperati e le sue condizioni stanno migliorando”, si legge in una nota su Facebook dell’Amministrazione comunale. 

Leggi Anche:  Cagliari-Sampdoria, la diretta della partita

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche:  Covid, superata la soglia critica del 30% in terapia intensiva

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook