Mazara, c’è la graduatoria provvisoria per gli alloggi popolari. Revisione delle liste elettorali

https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-08-2022/1661265022-0-mazara-c-e-la-nbsp-graduatoria-provvisoria-per-gli-alloggi-popolari-revisione-delle-nbsp-liste-elettorali.jpg

E’ stata pubblicata nell’albo pretorio online del Comune la graduatoria provvisoria relativa alle domande per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà dell’Istituto autonomo Case Popolari (Iacp) e del Comune di Mazara del Vallo.

Lo rende noto l’assessore comunale al Patrimonio Giacomo Mauro. La graduatoria riguarda, in particolare, l’assegnazione in locazione semplice, con canone mensile previsto per legge, dei 12 alloggi dello Iacp in corso di costruzione nella via De Sineis, nonché alloggi che saranno costruiti o ultimati o di risulta, disponibili o che si renderanno disponibili, sia di proprietà dello IACP che del Comune di Mazara del Vallo.

Delle oltre 220 istanze pervenute sono state ammesse a graduatoria circa il 30% mentre la maggior parte delle istanze non sono state ammesse.

Leggi anche:  Lo Show dei Record stasera in tv 27 marzo: anticipazioni e ospiti

In ogni caso è possibile presentare ricorso avverso la graduatoria provvisoria entro e non oltre il trentesimo giorno dalla pubblicazione della graduatoria avvenuta oggi.

Il bando, pubblicato dal 16 settembre 2021 al 14 febbraio 2022, ha previsto alcuni requisiti tra i quali quello reddituale (reddito annuo per il nucleo familiare non superiore ad € 15.378,73), residenza anagrafica nel comune di Mazara del Vallo, cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea o stranieri “residenti da almeno dieci anni nel territorio nazionale ovvero da almeno cinque anni nella medesima Regione”. Prevista anche la possibilità per gli stranieri regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno, almeno biennale, e che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo ex legge n.189/2002 e coloro i quali sono titolari di status di rifugiato e di protezione sussidiaria. Per tutti i requisiti e riserve (vedi nota del 16 settembre 2021).

Leggi anche:  Ucraina, 3 mesi senza dazi per rinnovare il parco circolante colpito dalla guerra valgono 210.000 auto usate

                                                                                    *****

 Elezioni, revisione liste – Sono 88 maschi e 92 femmine i giovani che pur inseriti nelle liste elettorali, in quanto neo diciottenni nell’anno in corso, non avranno compiuto 18 anni alla data del 25 settembre 2022 e quindi verranno cancellati dalle liste elettorali relative alla sola consultazione del 25 settembre (elezioni politiche e regionali).

L’avviso e gli elenchi sono stati pubblicati nell’albo pretorio online e sono consultabili presso l’Ufficio elettorale. La revisione straordinaria delle liste elettorali per la consultazione del 25 settembre verrà completata e cristallizzata entro e non oltre sabato 10 settembre.

Leggi anche:  Anna Faris e Toni Collette protagoniste della commedia “The Estate”

L’Ufficio elettorale anche nella giornata di oggi è aperto al pubblico fino alle ore 20, al fine di consentire agli elettori la possibilità di ottenere il certificato di iscrizione nelle liste elettorali, nonché di consentire gli adempimenti relativi alla presentazione delle candidature. Da domani al 25 agosto sarà aperto dalle ore 8 alle ore 14 e dalle ore 14,30 alle ore 18,30 al piano terra del Palazzo Cavalieri di Malta di via Carmine.

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook