
Meglio lavorare 10 mesi in più o andare in pensione-proiezionidiborsa.it
A volte bastano 12 mesi di lavoro in più per prendere anche il 30% in più di pensione. Pochi mesi di lavoro, che consentono di ampliare le opzioni a disposizione di una lavoratrice, per esempio. Infatti fino a quando per andare in pensione un lavoratore ha una sola scelta, non può certo pensare alla convenienza.
Non ci sono scelte che tengono se l’unica via per lasciare il lavoro è quella che penalizza l’assegno. Un tipico esempio di quello che può accadere quando un lavoratore può scegliere tra due diverse misure previdenziali è il caso di chi rientra in Opzione Donna, ma piuttosto avanti con gli anni.
Meglio lavorare 10 mesi in più o andare in pensione con i tagli di assegno

Quando sfruttare Opzione donna-proiezionidiborsa.it
Perché conviene Opzione Donna e perché a volte meglio evitare
Con un figlio si può sfruttare Opzione Donna a 59 anni di età. Con due o più figli invece, si può uscire già a 58 anni di età. In più esistono limitazioni di platea, perché l’uscita è ammessa per disoccupate, assunte in aziende in crisi, invalide o caregivers. Ma se a 58, 59 o 60 anni la convenienza è fuori dubbio, non è così se l’età di chi può scegliere Opzione Donna è più alta. E lo stesso per chi ha una carriera già abbastanza lunga. Per esempio, se una lavoratrice ha giù 41 anni di contribuzione versata, forse sarebbe meglio andare verso la pensione anticipata ordinaria.




Lavoratrice con 41 anni di contribuzione-proiezionidiborsa.it
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook