Melaverde | Puntata del 16 ottobre 2022 | Temi

Melaverde | Puntata del 16 ottobre 2022 | Temi

Settima puntata, della nuova stagione di Melaverde. Il programma itinerante di Canale5 che nasce nel 1998 su Rete4, dov’è stato trasmesso fino a sette anni fa. Il successo Auditel, poi, gli è valsa la promozione sulla rete ammiraglia.

Melaverde

Alla conduzione del programma la coppia delle scorse tre stagioni, ossia Vincenzo Venuto con al fianco Ellen Hidding. Insieme raccontano le bellezze del nostro paese anche questa volta, come ogni domenica, dalle 11:50. Scopriamo, nel dettaglio, gli argomenti della puntata di oggi.

Melaverde | Puntata 16 ottobre 2022

In questa puntata ci immergiamo nel mondo degli agrumi, che comprende tantissime varietà più o meno conosciute, alcune davvero particolari, come il chinotto di Savona. Si dice lo abbia portato in Italia un savonese dalla Cina, ed ecco allora da dove deriverebbe il suo nome comune: chinotto. Si tratta di un frutto molto amaro che diventa buonissimo se candito ad esempio, e, meglio ancora, se utilizzato in pasticceria.

Leggi anche:  Questo insetticida biologico non solo elimina la cocciniglia dal limone ma anche acari e ragnetti rossi da piante e alberi da frutto

Poi si va alle pendici del Monviso alla scoperta delle origini della Bagna Cauda. Partendo dalle fonti del fiume Po seguiamo le rotte commerciali della via del sale dove i contrabbandieri coprivano i preziosi carichi di salgemma con diversi strati di acciughe che presto divennero l’ingrediente principe di una tra le più importanti ricette di questa regione.


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Anziché il solito bicarbonato, per eliminare velocemente l’odore di fumo di sigaretta in casa e nell’automobile bastano 5 rimedi naturali

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News