Melaverde | Puntata del 2 ottobre 2022 | Temi

In questa puntata siamo nel comune di Isola della Scala, per presentare le coltivazioni della cooperativa “Fungamico”. Undici soci che hanno deciso di unire le forze per fare arrivare sulle nostre tavole funghi freschi, sicuri e di altissima qualità.

Coltivare in montagna può essere una vera e propria sfida, soprattutto se si hanno anche degli animali, e ancora di più se si decide di produrre in azienda tutto ciò che serve per alimentarli.  Sebastian e sua sorella Stephany gestiscono il loro agriturismo di famiglia in Val di Fassa, in Trentino. Con il latte delle pecore e delle capre fanno formaggi, coltivano orti ricchissimi di verdure e ortaggi di tutti i tipi con i quali producono tante cose; coltivano anche frumento, orzo e canapa con cui producono farina e olio.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta bavette con cicoria e sardine di Michele Farru

Poi, ci si sposterà in un’altra azienda della zona, dove vivono altri due giovani molto creativi, Fabio e Sara, che hanno deciso di produrre, sciroppi con germogli di conifere, e poi segale, senape ed un orzo di una antichissima varietà locale con il quale sono tornati a produrre il caffè d’orzo, una bevanda povera che un tempo, i contadini utilizzavano al posto del vero e proprio caffè, al tempo troppo costoso.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Ascolti TV 29 luglio 2021, ecco il programma che ieri sera ha fatto più ascolti

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News