Melaverde | Puntata del 4 settembre 2022 | Temi

Prima puntata, della nuova stagione di Melaverde. Il programma itinerante di Canale5 che nasce nel 1998 su Rete4, dov’è stato trasmesso fino a sette anni fa. Il successo Auditel, poi, gli è valsa la promozione sulla rete ammiraglia.

Melaverde

Alla conduzione del programma la coppia delle scorse tre stagioni, ossia Vincenzo Venuto con al fianco Ellen Hidding. Insieme raccontano le bellezze del nostro paese anche questa volta, come ogni domenica, dalle 11:50. Scopriamo, nel dettaglio, gli argomenti della puntata di oggi.

Melaverde | Puntata 4 settembre 2022

In questa puntata siamo nel mondo delle erbe officinali in un piccolo comune della provincia torinese dove da sempre si coltiva la menta considerata migliore al mondo e qualcosa come gran parte delle erbe officinali italiane.

Leggi anche:  X Factor 2021: chi sono i giudici della quindicesima edizione

Poi si sale in quota per raggiungere l’Alpe Nevel, un pascolo di media montagna incastonato fra le Alpi Orobiche Bergamasche. Inizieremo conoscendo l’alpeggio dove da sempre, vive la tradizionale transumanza grazie a Pierino, storico pastore, che ogni estate porta in quota una mandria di vacche e un gregge di capre.

Parleremo di piano di pascolo, di valorizzazione e di accoglienza, ma anche di nuove generazioni; infatti, sull’Alpe Nevel prendono il via ogni anno alcune iniziative che portano diversi studenti a trascorrere qualche settimana in quota.


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Tutto sul film Anni da cane su Prime Video: trama e trailer

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook