Meloni “Centrodestra è unito per visione, nostre liste meritocratiche”

ROMA (ITALPRESS) – “La presentazione delle liste porta sempre polemiche, dopo l’avvento del Movimento 5 Stelle che ha raccontato che arrivare in Parlamento poteva essere la pesca delle occasioni e che ha aperto la possibilità a chiunque, senza avere una storia e fare gavetta, di avere speranze di entrare. Fratelli d’Italia sta componendo le liste nel modo più meritocratico possibile”. Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a 24 Mattino Estate su Radio 24. “Il Centrodestra governa insieme 15 regioni – ha aggiunto – siamo insieme per scelta e compatibilità di visione, dall’altra parte stanno insieme solo per abbattere la Destra”. Poi, un passaggio sulle pensioni: “Per la quantificazione della cifra per l’aumento delle pensioni bisogna capire la praticabilità di quanto si possano aumentare. Sono certa che per il problema delle pensioni minime e sociali e invalidità, peraltro oggetto di sentenze, si possa lavorare per trovare risorse per renderle adeguate all’aumento dell’inflazione e una realtà che muta. Si possono trovare risorse in un sistema che spende 110 miliardi di euro per bonus inutili, o che spende fino a 780 euro di reddito di cittadinanza per una persona abile al lavoro e dà solo 270 euro d’invalidità a chi non può lavorare”. “Bisogna costruire un sistema che sia giusto, il sistema non è stato sempre giusto, bisogna lavorare per priorità – ha aggiunto Meloni – In Italia abbiamo speso 180 miliardi solo per la pandemia, ora abbiamo investito 250 miliardi sul PNRR, le risorse si trovano, il punto è per cosa le spendi. Il tema delle pensioni esiste, abbiamo anziani che fisicamente non ce la fanno e ragioneremo su come adeguare queste pensioni”.
(ITALPRESS).

Leggi anche:  Grillo: 'Subito una legge sul salario minimo, è battaglia di civiltà'

– credit photo agenziafotogramma.it –

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Brescia, abbonamenti bus: sconto 50% per gli studenti universitari

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook