Mercato di Sant’Ambrogio a Firenze, sarà riqualificazione totale dell’area mercatale

Condividi articolo tramite:

Riqualificazione totale per il mercato di Sant’Ambrogio a Firenze: è stato approvato il progetto definitivo, con lo stanziamento di risorse aggiuntive per 400mila euro. L’investimento totale dunque arriva a circa 1,3 milioni (900mila euro erano già stati stanziati) per la nuova area mercatale e il miglioramento del servizio al cittadino: l’intervento ha avuto l’ok della Giunta di Palazzo Vecchio su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Titta Meucci.

Prevista la realizzazione di un nuovo nuovo loggiato esterno in armonia con la piazza, che andrà a sostituire completamente le vecchie pensiline con strutture più moderne ed efficienti per operatori e cittadini. Ci sarà un ampio corridoio centrale, una miglior disposizione dei banchi e infrastrutture meno impattanti. Inoltre prevista una illuminazione più efficiente, a risparmio energetico.

Leggi Anche |  Parmigiano Reggiano a 360°, piazza piena a Monticelli

Gli interventi

Nel dettaglio i lavori previsti riguardano le opere edili e impiantistiche necessarie a riqualificare l’area mercatale, attraverso la demolizione delle tettoie esistenti e la realizzazione di strutture di copertura delle aree mercatali esterne. Saranno inoltre realizzati nuovi impianti a servizio dei posteggi esterni per le attività mercatali e una nuova pavimentazione.

L’obiettivo è la progettazione esecutiva da approvare entro marzo per poi passare alla gara e avviare i lavori entro l’estate. Come sottolineato da Meucci l’area mercatale di Sant’Ambrogio è un luogo ancora molto frequentato dai fiorentini e continua a svolgere un ruolo di incontro sociale e commerciale: con questo intervento, l’area sarà riqualificata per fare in modo che mantenga sempre più questo ruolo, andando anche a valorizzare l’asse che si muove da piazza Annigoni verso piazza Sant’Ambrogio con una nuova centralità.

Leggi Anche |  Back to school anticipazioni puntata 25 gennaio 2022

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Chiusi in casa milioni di italiani senza preavviso

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: