Mertens potrebbe rinnovare col Napoli: le cifre del nuovo contratto

Il quotidiano il ‘Corriere dello Sport’, nell’edizione di oggi 21 aprile, ha spiegato nei dettagli quale sarà la prossima mossa del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, verso Dries Mertens. Sappiamo bene che mancano poco più di due mesi alla scadenza di contratto tra l’attaccante belga ed il club partenopeo. Pare, però, che tra le parti ci sia la volontà di raggiungere un accordo. Il calciatore ha sempre espresso la volontà di restare ai piedi del Vesuvio, ma per farlo occorrerà un sacrificio reciproco così che il matrimonio possa proseguire felice anche dopo la scadenza del prossimo 30 giugno.

Come riporta il quotidiano sportivo, è proprio l’apertura del Napoli a consentire di intavolare il discorso di un prolungamento annuale e su basi economiche del tutto inferiori ai 4,5 milioni di ingaggio guadagnati negli ultimi due anni, considerato anche che il numero 14 azzurro il prossimo 6 maggio spegnerà 35 candeline. Dal suo canto, Mertens non sembra farne assolutamente una questione economica: se gli proponessero anche 1,2 milioni di euro circa, non avrebbe difficoltà ad accettare perché è a Napoli che desidera giocare. Tuttavia, il patron azzurro sta seriamente riflettendo sulla possibilità di offrire a ‘Ciro’ un rinnovo annuale, grazie soprattutto alla valutazione tecnica e all’esperienza che regala ogni volta che scende in campo. Certamente gli scatti non saranno più quelli di una volta, ma la qualità e la stoffa di Mertens sono sempre ben apprezzate e molto pregiate.

Leggi anche:  Champions, ripescaggio Napoli: rischiano la squalifica Juve, Real e Barça

Le prossime saranno le ultime settimane di contratto e per giunta decisive per capire a fondo se quel fortissimo legame che lega Mertens alla città di Napoli verrà premiato con un nuovo accordo. Se così sarà, le tantissime voci di mercato, che vedono il nome del folletto belga accostato a diversi club anche di Serie A, saranno spente.

Continua a leggere su optimagazine.com

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Scampato pericolo per la bandiera italiana alle Olimpiadi di Tokyo, soluzione Cdm del 26 gennaio

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook