Meteo, le previsioni del 9 novembre


Inizio di settimana all’insegna del bel tempo con la cosiddetta estate di San Martino. Temperature fino ai 22°C al Sud e un po’ più frizzanti ma comunque miti al Centro e al Nord, grazie a un campo anticiclonico che assicura sole fino a mercoledì

È tornata l’estate di San Martino: lunedì 9 novembre temperature miti fino a 22°C al Sud e leggermente più frizzanti al Centro e al Nord, ma con tempo stabile e soleggiato fino a mercoledì. Attenzione alle nebbie in Val Padana e lungo il Po e sui rilievi degli Appennini. Un anticiclone porta sole su tutta l’Italia fino a metà settimana (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Lunedì soleggiato con cieli sereni o poco nuvolosi al Nord. Qualche nube si addensa solo tra Veneto e Friuli. Le massime toccano i 18°C e le minime si aggirano intorno ai 7-8°C, più freddo sulle Alpi. Lieve nebbia al mattino a Milano, poi il tempo si rasserena fino a sera. Sole anche a Torino con temperature tra i 10°C e i 17°C.

Le previsioni al Centro

Cielo sereno e tempo stabile in gran parte del Centro Italia salvo qualche velatura lungo i rilievi appenninici. Le temperature massime si rialzano di qualche grado e variano tra i 17°C e i 22°C. La settimana inizia con una giornata soleggiata a Roma dove si arrivano a sfiorare i 22°C. Nubi sparse alternate a schiarite al mattino a Firenze, il tempo si rasserena nel corso del pomeriggio.

Le previsioni al Sud

Un campo di alta pressione nelle regioni del Mezzogiorno assicura bel tempo con cieli sereni ovunque, fatta eccezione per qualche velatura su Puglia e Calabria. Le temperature massime si aggirano intorno ai 22°C portando un clima mite. Sole splendente a Napoli per tutto il lunedì con massima di 21°C e minima di 14°C. Qualche nube al mattino a Palermo, poi la giornata torna serena e soleggiata.

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!

Enable referrer and click cookie to search for pro webber