Meteo, le previsioni di venerdì 2 aprile


Tempo stabile e soleggiato, soprattutto al Nord, venti deboli nel Meridione. Qualche rovescio arriva in Friuli-Venezia Giulia, Basilicata e Sardegna. Ultimo giorno di sole della settimana, da sabato temporali anche di grande intensità in gran parte della Penisola

Venerdì 2 aprile ultimo giorno di sole e bel tempo della settimana in Italia. Cielo sereno in particolare a Nord, qualche debole vento nel Meridione. Rovesci sono previsti in Friuli-Venezia Giulia, Basilicata e Calabria. Da sabato, invece, tornano temporali anche di forte intensità. Nella giornata di venerdì le temperature sfiorano condizioni quasi estive, con punte fino a 26°C (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Sole e cielo sereno al Nord, con temperature quasi estive fino ai 26°C, per l’ultimo giorno di alta pressione prima dell’arrivo di una nuova perturbazione. Rovesci sono previsti solo in Friuli-Venezia Giulia. A Milano mattinata fresca e soleggiata con una minima di 12°C, le temperature si alzano nel pomeriggio per arrivare fino ai 26°C. Stesse condizioni climatiche anche a Torino, in entrambi i capoluoghi non sono presenti allerte meteo.

Le previsioni al Centro

Bel tempo anche in gran parte delle regioni centrali, qualche velatura solo in Sardegna e temperature alte con massime oltre i 20°C. Nuvole alternate a schiarite in mattinata a Roma, poi la giornata migliora con cielo splendente fino alla sera. Le temperature nella Capitale oscillano tra gli 11°C e i 22°C. Venti deboli al mattino a Firenze ma cielo sereno e tanto sole per tutto l’arco della giornata. La minima è di 7°C e la massima di 25°C.

Le previsioni al Sud

Prevalenza di bel tempo in tutto il Meridione anche se qualche foschia e velatura inizia ad arrivare in previsione di un peggioramento a partire da sabato. Temporali sono previsti in Basilicata e Calabria, nel resto delle regioni del Sud Italia splende il sole. Nubi alternate a schiarite e temperature che variano tra i 13°C e i 18°C a Napoli, sole splendente a Palermo con massima fino ai 22°C.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook