Meteo: temporali e grandine ma anche punte di 38 gradi, ecco dove

Condividi articolo tramite:

Nei prossimi giorni non ci sarà solo il prolungamento dell’estate che sembra non finire mai, ma pure l’arrivo di una serie di perturbazioni cariche di temporali. Stefano Ghetti, meteorologo del sito www.iLMeteo.it avvisa che fino a venerdì l’anticiclone africano tornerà a surriscaldare il clima su molte regioni italiane. Basti pensare che sulle zone interne di Sardegna e Sicilia, così come a Siracusa, i termometri potrebbero tornare a toccare punte di 38°C! 34-35°C invece si raggiungeranno in Puglia, Calabria e Basilicata ionica, fino a 32°C su Toscana, Emilia e basso Veneto. Il clima estivo sembra non finire mai, ma oramai questo prolungamento dell’estate è diventato normalità da circa dieci anni a questa parte. Il mese di settembre però è anche il periodo di passaggio dalla stagione calda e secca a quella piovosa e più fresca. È così che da metà settimana avanzeranno una serie di perturbazioni atlantiche che prima interesseranno il Nord con rovesci temporaleschi anche intensi e poi gradualmente si porteranno anche al Centro, soprattutto sulle regioni tirreniche. Con l’arrivo del maltempo atlantico le temperature subiranno un ridimensionamento che nel corso del weekend interesserà anche il Sud.

Leggi Anche |  RAFFAELLA FICO AL GRANDE FRATELLO VIP 2021/ Stoccata a Balotelli: 'Papà che...'

NEL DETTAGLIO

Martedì 14. Al nord: entro sera peggiora su Piemonte e Val d’Aosta, sole e caldo estivo altrove. Al centro: sole prevalente. Al sud: soleggiato.

Mercoledì 15. Al nord: instabile con temporali più probabili al Nordovest. Al centro: molte nubi, qualche precipitazione sugli Appennini. Al sud: nubi sparse.

Giovedì 16. Al nord: maltempo al Nordovest e sul Triveneto con piogge e temporali. Al centro: intenso maltempo in Toscana e poi alto Lazio. Al sud: asciutto e spesso soleggiato.

Da venerdì nuovi impulsi instabili.

(AdnKronos)

LE ULTIME NOTIZIE

14 Settembre 2021


“Non ho commesso alcun reato”. Lo ha detto Patrick Zaki al giudice che gli ha chiesto delle accuse per le…

Read More

Patrick Zaki a processo, le parole al giudice: “Non ho commesso reati”

14 Settembre 2021


Una foto con indosso un abito tradizionale verde smeraldo, con il capo coperto da uno scialle bianco. Così Kahkashan Koofi,…

Leggi Anche |  Hypnotic: la scream queen Kate Siegel protagonista delle foto del nuovo horror di Netflix

Read More

Afghanistan: donne sfidano Talebani, foto social con abiti colorati

14 Settembre 2021


“Oggi abbiamo raggiunto l’80% della popolazione lombarda vaccinata” contro il Covid “con ciclo completo. Un traguardo importante che ci fa…

Read More

Lombardia: “Oggi 80% vaccinati, è immunità di gregge”

14 Settembre 2021


Ora è ufficiale: il Verona ha esonerato il tecnico Eusebio Di Francesco. Lo ha annunciato il club scaligero con una…

Read More

Serie A: Hellas Verona esonera Di Francesco

14 Settembre 2021


Nei prossimi giorni non ci sarà solo il prolungamento dell’estate che sembra non finire mai, ma pure l’arrivo di una…

Read More

14 Settembre 2021


Per la somministrazione della terza dose del vaccino anti-Covid, “trapiantati e immunodepressi verranno contattati dalle strutture dove sono in carico…

Read More

Vaccini Lazio, anche in farmacia prenotazione terza dose per over 80

14 Settembre 2021


Stop al lockdown, ma possibile ritorno a mascherine obbligatorie e passaporti vaccinali in Gran Bretagna. Il premier britannico Boris Johnson…

Leggi Anche |  L'uomo spara a morte alla moglie, chiama la polizia

Read More

Covid, Johnson: “Pandemia non è finita, ma niente lockdown”

14 Settembre 2021


Sarebbero state a contatto con l’acqua per un lungo periodo i due campioni di roccia prelevati su Marte dal rover…

Read More

Marte, in rocce prelevate forse il segreto della vita

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: