Mezz’ora in più, la sfida di Tajani: “Non si voti solo il 25 settembre”

“È la prima volta che si vota in estate, dare possibilità ai cittadini di votare anche lunedì mattina, magari pensando alle famiglie che devono fare le vacanze a settembre e sono appena tornate mi sembra una proposta di buon senso“: questa l’idea lanciata da Antonio Tajani a Mezz’ora in più, la trasmissione condotta da Lucia Annunziata su Rai 3. Il vicepresidente di Forza Italia ha parlato del voto previsto tra poche settimane, focalizzandosi sui programmi del centrodestra.

L’ex presidente del Parlamento europeo, in particolare, ha commentato anche la proposta lanciata da Matteo Salvini, quella di mettere nero su bianco i nomi dei ministri di un eventuale governo di centrodestra prima delle elezioni di settembre: “Se tutto il centrodestra è d’accordo perché no”. Poi, su un particolare dicastero ha detto: “Un ministro del Tesoro? Berlusconi sta pensando a tanti nomi“.

Leggi anche:  Treviso, fingeva di vaccinare gli amici no vax: si allarga l'inchiesta

Infine, tornando sui temi cari alla sua coalizione, ha dichiarato: “Non è un segreto che il centrodestra sia favorevole al Presidenzialismo, lo abbiamo sempre detto. L’altro tema fondamentale è il vincolo di mandato, che non significa essere costretti a non cambiare idea ma no al cambio di partito”. E sulle pensioni: “Ci sono miliardi che si possono togliere dal Reddito di cittadinanza per aumentare le pensioni. Per il cuneo fiscale bisogna fare una politica fiscale che permetta di bloccare il fenomeno tremendo dell’evasione”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook