Microcredito per le cooperative, opportunità di ripresa per la Sardegna


Il microcredito come strumento per superare la crisi.

Con il microcredito arriva per le cooperative uno strumento in più per superare la crisi. Ed è anche grazie a questo strumento che il sistema produttivo cooperativo della Sardegna dimostra in modo convincente la sua resilienza davanti agli affetti devastanti che la pandemia ha avuto sul sistema produttivo regionale.

Il microcredito consente alle nuove cooperative di accedere a prestiti sino a 35.000 euro. Il Decreto Liquidità dell’aprile 2020 ha esteso sino a 50.000 euro l’importo massimo dei prestiti. I prestiti sono coperti dalla garanzia dello Stato attraverso il Fondo di Garanzia per le PMI.

La condizione di esclusione finanziaria coinvolge in Sardegna un numero molto elevato di persone e imprese, superiore al 25% della popolazione. Il microcredito non è da intendersi semplicemente quale credito di piccolo ammontare ma è soprattutto attenzione alla persona e al suo progetto di lavoro cooperativo.

(Visited 21 times, 22 visits today)



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!

Enable referrer and click cookie to search for pro webber