Microsoft spegne Explorer dopo 27 anni. Lo sostituisce Edge

Mercoledì 15 giugno 2022 – 17:27

Microsoft spegne Explorer dopo 27 anni. Lo sostituisce Edge

Internet Explorer è stato browser dominante negli anni 2000

Microsoft spegne Explorer dopo 27 anni. Lo sostituisce Edge

New York, 15 giu. (askanews) – Internet Explorer esce di scena. L’annuncio di Microsoft era stato fatto lo scorso anno assieme alla proposta di un nuovo browser: Microsoft Edge. Oggi Explorer chiude con sulle spalle un caso antitrust, falle di sicurezza e prestazioni lente.

Nei prossimi mesi, quando le persone cercheranno di aprire Internet Explorer, si aprirà invece il browser Microsoft Edge che sarà in grado di accedere a “siti Web e applicazioni precedenti”. Microsoft ha affermato che rimuoverà le icone di Internet Explorer nel prossimo aggiornamento di Windows.


Internet Explorer è stato il browser dominante del Web all’inizio degli anni 2000 con oltre il 90% della quota di mercato, secondo CBS News. Ora è il browser Chrome a dominare il mercato mondiale con una quota di circa il 65%.

Leggi anche:  Siccità, il Po in secca mette a rischio le ritarda la produzione delle ostriche rosa. Senza acqua dolce mancano i nutrienti

CONDIVIDI SU:


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Tommaso Zorzi, frecciata in mutande: 'La Rai mi ha incoronato Sex symbol dell'anno'