Midnight Mass, dal 24 settembre l’horror su Netflix

Midnight Mass uscita, quando la vedremo

Lunedì 1 luglio 2019 Netflix ha annunciato la serie Midnight Mass, produzione originale al debutto venerdì 24 settembre 2021 nel catalogo.

Si tratta di un progetto che porta la firma di Mike Flanagan e Trevor Macy, autori di The Haunting of Hill House che ha esordito su Netflix lo scorso 5 ottobre (in Italia nota semplicemente come Hill House).

Il rinnovo per la serie tratta dal romanzo di Shirley Jackson è giunto nel febbraio 2019, quando Netflix ha confermato che The Haunting of… si sarebbe convertita in una serie antologica. Tratto dalla novella di Henry James “Il Giro di Vite”, il prossimo capitolo dal titolo Bly Manor è uscito lo scorso ottobre; nel cast è tornata Victoria Pedretti, volto di Nell Crain nella prima stagione Hill House.

Midnight Mass trama, anticipazioni

continua a leggere dopo la pubblicità

Da sinistra: Annabeth Gish nel ruolo della dottoressa Sarah Gunning, e Kate Siegel nel ruolo di Erin Greene nel sesto episodio di “Midnight Mass”. Credits: Eike Schroter/Netflix © 2021.
Da sinistra: Annabeth Gish nel ruolo della dottoressa Sarah Gunning, e Kate Siegel nel ruolo di Erin Greene nel sesto episodio di “Midnight Mass”. Credits: Eike Schroter/Netflix © 2021.

In occasione di questo annuncio Netflix ha confermato che i creatori della serie Flanagan e Macy hanno firmato un accordo pluriennale con lo streamer attraverso la loro società di produzione Intrepid Pictures.

Midnight Mass è il secondo progetto a scaturire da questo accordo. si tratta di una serie horror dai risvolti mistico-religiosi. Di che cosa parla la serie? Ambientata sull’isola di Crockett Island, una remota comunità vive degli eventi miracolosi, e dei segnali spaventosi, a seguito dell’arrivo di Padre Paul (Hamish Linklater) un giovane prete, carismatico quanto misterioso.

Midnight Mass cast, attori e personaggi

Da sinistra: Rahul Kohli nel ruolo dello sceriffo Hassan e Robert Longstreet nella parte di Joe Collie nel secondo episodio di “Midnight Mass” Credits: Eike Schroter/Netflix © 2021.
Da sinistra: Rahul Kohli nel ruolo dello sceriffo Hassan e Robert Longstreet nella parte di Joe Collie nel secondo episodio di “Midnight Mass” Credits: Eike Schroter/Netflix © 2021.

continua a leggere dopo la pubblicità

Annunciato il cast di Midnight Mass: Zach Gilford (The Purge: Anarchy), Kate Siegel (Hill House) e Hamish Linklater (Legion) sono i protagonisti della serie.

Completano il cast Annabeth Gish (Hill House), Michael Trucco (Hunter Killer), Samantha Sloyan (Grey’s Anatomy), Henry Thomas (Hill House), Rahul Abburi (Killer Ransom), Crystal Balint (The Bletchley Circle: San Francisco), Matt Biedel (Altered Carbon), Alex Essoe (Doctor Sleep), Rahul Kohli (Supergirl), Kristin Lehman (The Chronicles of Riddick), Robert Longstreet (Doctor Sleep), Igby Rigney (Blue Bloods) e Annarah Shephard.

Midnight Mass trailer, primo sguardo alla serie

Ha esordito lunedì 9 agosto il teaser trailer della serie che trovate di seguito:



Midnight Mass in streaming

continua a leggere dopo la pubblicità

Sono sette gli episodi che costituiscono la prima stagione di Midnight Mass, che in inglese significa ‘Messa di mezzanotte‘. Le riprese avrebbero dovuto prendere il via a Vancouver nella primavera dello scorso anno. Tuttavia il primo ciak scattò solo diversi mesi dopo, nell’agosto 2020, a causa dell’insorgere della pandemia globale. Il debutto della serie in streaming è fissato per venerdì 24 settembre in esclusiva su Netflix.

La serie è ideata da Mike Flanagan, coinvolto anche dietro la macchina da presa in qualità di regista di tutti gli episodi, e di produttore esecutivo al fianco di Trevor Macy.

Nonostante l’omonimia, la serie Netflix non ha alcun legame col fumetto Midnight, Mass. scritto da John Rozum e pubblicato da Vertigo negli Stati Uniti.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber