Migliori film con protagoniste le suocere da guardare in streaming

Condividi articolo tramite:

Le suocere sul grande schermo: ecco i film da vedere!

Odi et Amo: o le ami o le odi. Stiamo parlando delle suocere, le madri del proprio partner, spesso al centro delle dinamiche familiari. C’è chi ha uno splendido rapporto di complicità, chi fa fatica ad andare d’accordo ma propende comunque per la mediazione, chi – purtroppo – non riesce a costruire una relazione costruttiva e di armonia. Il cinema non poteva non dedicare film sulla figura della suocera: ecco i migliori da vedere con lei… o da soli nella speranza di trovare magari la motivazione per sopportarla!

I film da vedere sulle suocere

Le madri del proprio partner sono una figura chiave in molte dinamiche familiari…e in alcuni film diventati iconici sul tema: ecco i migliori da guardare in streaming.

Quel mostro di suocera (2005)

In streaming su Netflix

Una precaria pensa di aver trovato l’uomo dei sogni in un affascinante chirurgo, ma qualcosa ostacola la sua felicità: la suocera. Nel cast due irresistibili Jennifer Lopez e Jane Fonda.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta roll di manzo con ricotta di Francesca Marsetti

Perché guardarlo: perfetto se la suocera è un tipo spiritoso e ironico.

Prime (2005)

In streaming su SkyGo e NOW

Rafi è una bella trentasettenne newyorchese appena lasciata dal marito. E’ una donna in carriera, uno spirito grintoso e ha deciso di conoscere gente nuova e stimolante. Su consiglio della sua analista Lisa, Rafi si getta allo sbaraglio e finisce per innamorarsi, ricambiata, di Dave, un pittore giovane e attraente. Tutto perfetto, a parte il fatto che Dave è in realtà il figlio della sua terapista. Quando Lisa scoprirà la relazione, ne accadranno delle belle.

Perché guardarlo: iconica Meryl Streep in versione mamma-suocera-psicoterapeuta tuttofare.

La vita dopo i figli / Otherhood (2019)

In streaming su Netflix

I figli sembrano essersi dimenticate di loro proprio in occasione della Festa della Mamma. Così, Gillian (Patricia Arquette), Carol (Angela Bassett) ed Helen (Felicity Huffman) decidono di partire e andare a trovare i rispettivi figli smemorati a New York, per fargli una sorpresa. Il viaggio consentirà alle tre amiche non solo di ridefinire il rapporto con i figli, ma sopratutto di riscoprire se stesse.

Perché guardarlo: il film racconta il senso di disorientamento che provano le madri quando i figli diventano adulti.

Obsession (1998)

Vedova, cattolica, sessuofobica, Martha è patologicamente legata all’unico figlio Jackson. Quando lui decide di trasferirsi con la moglie Helen nella fattoria della mamma, Martha fa di tutto per rovinare la vita agli sposi e impadronirsi dell’affetto del figlio e del futuro nipote.

Perché guardarlo: per fare autoironia sul rapporto, spesso complicato, tra nuora e suocera.

Il mio grosso grasso matrimonio greco (2002)

Non disponibile in streaming

Perché guardarlo: se si fa parte di una famiglia multiculturale, il film mette infatti in luce (in modo ironico ma non per questo banale e scontato), il difficile processo di mediazione che devono affrontare le coppie miste.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta girasoli asparagi e fiori di zucca di zia Cri

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: