Milano: assessore De Corato, ‘servono più agenti per Cpr via Corelli’


21 novembre 2020 20:45
Fonte: Adnkronos

#cronaca

Milano, 21 nov. (Adnkronos) – “I responsabili dei danneggiamenti vanno puniti con il massimo della pena, non è tollerabile che si distruggano dei beni pubblici a spese della collettività. Ritengo che sia necessario aumentare il numero degli agenti in servizio, anche in assetto antisommossa, per mantenere il Cpr in una situazione di sicurezza”. Lo afferma Riccardo De Corato, assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale di Regione Lombardia, sul tentativo di evasione avvenuto ieri sera nel Cpr di via Corelli a Milano.
Secondo i dati Orim e Polis Lombardia, ci sono oltre 100mila stranieri irregolari in Lombardia. “E’ necessario procedere in tempi stretti ad un piano di rimpatri che tenga conto di questi numeri esorbitanti. Come dimostrano gli episodi accaduti al Cpr di via Corelli, spesso questi immigrati sono pericolosi sia a piede libero che nei centri di accoglienza. Ministro Lamorgese, quando sarà avviato un piano di rimpatri?”, conclude De Corato.

Leggi Anche:  Coronavirus, Speranza sul Natale: «Evitare gli spostamenti non necessari e limitare i posti a tavola agli affetti più stretti» - Open

 

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche:  «Dateci priorità, perché noi siamo una priorità». La protesta degli studenti di Milano: lezione all'aperto contro la Dad - Open

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook