Milano in lieve rialzo- Corriere.it

Apertura poco mossa per le Borse europee: a Milano l’indice Ftse Mib avvia gli scambi a 24.740 punti (+0,16%), appaiata a Parigi (+0,15%) e Londra (+0,13%). Francoforte, poco sotto la parit, arretra dello 0,03%. I contratti future che perdono quota. Il future sull’indice Dax di Francoforte segna una perdita dello 0,30%, mentre su Londra il calo del Ftse 100 del -0,21%. Mentre le quotazioni del gas frenano dopo i recenti guadagni. Ad Amsterdam il contratto Ttf segna un calo del 2,5% a 120 euro per megawattora in apertura di giornata.

Le Borse cinesi chiudono invece la seduta in territorio negativo con le nuove tensioni legate alla guerra in Ucraina, con la caduta di un missile di fabbricazione russa in Polonia e la morte di due persone: l’indice Composite di Shanghai cede lo 0,45%, a 3.119,98 punti, mentre quello di Shenzhen perde lo 0,78%, scivolando a quota 2.038,00.

Leggi anche:  Un passo dal cielo 6, la fiction: quante puntate ha?

Avvio di seduta ancora in calo, sul mercato secondario telematico Mts dei titoli di Stato europei, per lo spread tra BTp e Bund, tornato marted sotto la soglia dei 200 per la prima volta dallo scorso luglio. Il differenziale di rendimento tra il BTp benchmark decennale italiano e il pari scadenza tedesco indicato a 194 punti base dai 195 punti base della vigila (da un closing di 203 punti luned). Stabile il rendimento del BTp decennale benchmark al 4,04% (in netto calo dal 4,19% registrato al riferimento precedente).

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Delia Duran, l'ex marito ha ammesso tutto: "Erano d'accordo su..."

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News